Weekend del Fanatec GT World Challenge Europe a Misano

55
Valentino Rossi con tifosi – Ph. Marzio Bondi

Tanti i tifosi accorsi per vedere in azione Valentino Rossi

MISANO ADRIATICO (RN) – Con le qualifiche del mattino e le prime gare al pomeriggio, è entrato nel vivo a Misano World Circuit il weekend del Fanatec GT World Challenge Europe.

Oltre 200 vetture le vetture in pista e dieci gare in programma fino a domani.

Bagno di folla per Valentino Rossi: non sono passati inosservati i tanti tifosi accorsi per vedere in pista il Dottore che, però, non è andato oltre l’ottavo posto in gara 1 del Fanatec GT Sprint. Insieme al belga Maxime Martin, al volante della BMW #46 del Tam WRT, Vale non è riuscito a replicare il podio a Brands Hatch, pagando anche una qualifica non troppo positiva.

A dominare è stata la Mercedes AMG GT3 #88 dell’Akkodis ASP Team di Raffaele Marciello e Timur Boguslavskiy che dopo essersi preso la pole position, ha agguantato anche il gradino più alto del podio. Secondo posto per la Ferrari 296 GT3 #14 dell’Emil Frey Racing con Giacomo Altoè e Konsta Lappalainen, terza la BMW #32 del team WRT, con al volante Charles Weerts e Laurent Vanthoor.

La giornata ha visto in pista le quattro categorie FX Racing Weekend, tra cui secondo appuntamento stagionale del GT4 Italy, campionato che gode della licenza ufficiale di SRO Motorsport Group, il terzo round della SuperSport Series GT, gli appuntamenti con i campionati ATCC Italy e la sfida in modalità time attack del campionato Porche Club GT.

In gara 1 della Supersport Series GT la vittoria è andata Federico Scionti davanti a Daniele Polverini e Matteo Marulla.

IL RUOLO DEL TURISMO INDUSTRIALE COME VALORE DEL TERRITORIO NEL WORKSHOP DI CONFINDUSTRIA ROMAGNA

In mattinata si è svolto il workshop organizzato da Confindustria Romagna. Alla presenza dell’assessore regionale Andrea Corsini, del presidente di Visit Romagna Jamil Sadegholvaad e dell’assessore all’ambiente del comune di Misano Adriatico Nicola Schivardi c’è stato un interessante confronto sul ruolo del turismo industriale come valore per il territorio.

Al centro del dibattito la cultura dell’ospitalità, che diventa impresa attraverso il modello riminese, e la cultura industriale, che diventa valore identitario e turistico per un territorio. A parlarne, illustrando alcuni casi di eccellenza romagnola riconosciuti a livello internazionale, sono stati Andrea Albani (Managing Director Misano World Circuit e Vicepresidente Motor Valley), Lorenzo Cagnoni (Presidente Italian Exhibition Group), Laura Fincato (Presidente Aeroporto Internazionale Federico Fellini), e Giuseppe Costa (Presidente Parchi della Riviera di Rimini).

IERI SERA IL ROOFTOP PARTY CON LA PRESENTAZIONE DEL MERCHANDISING MWC FIRMATO TERRANOVA

In serata, nella spettacolare cornice della terrazza panormamica New Pit Building con vista sulle gare in pista, in programma l’esclusivo Rooftop Party e preview del festival dell’Industria, appuntamento per tutti i partners commerciali del circuito e degli stakeholder per una serata di networking che sviluppi il sistema virtuoso nato a MWC.

Nel corso del Rooftop Party la presentazione della nuova linea di merchandising MWC firmata Terranova e un prestigioso smartwatch brandizzato MWC realizzato con il Gruppo Trevi. A condurre la serata Laura Cola, presentatrice e grande appassionata di motorsport.