Water Sports Talent: al via il 1° Settembre

72

Il progetto di Sport Center Parma mira alla ricerca e alla creazione di opportunità futuri atleti che vogliano praticare uno Sport d’Acqua

PARMA – Parte il 1° Settembre, il progetto “Water Sports Talent” di Sport Center Parma che mira alla ricerca e alla creazione di opportunità per futuri atleti che abbiano il desiderio di praticare uno Sport Acquatico: Nuoto, Pallanuoto Femminile e Nuoto Sincronizzato.

“Alla base del progetto c’è la volontà di far conoscere gli sport acquatici ai più giovani – spiega Renato Baladelli, Presidente di Sport Center Parma Polisportiva -. La nostra scuola nuoto, riconosciuta dalla Federazione Italiana, fa crescere numerosi nuotatori con ottime basi acquatiche quindi vogliamo dare l’oro l’opportunità di fare l’esperienza nell’agonismo o in altri sport d’acqua, al momento pallanuoto femminile e nuoto sincronizzato, per non disperdere le loro doti o il loro desiderio di stare in vasca. Al momento il progetto parte con un’iniziativa di porte aperte su prenotazione ma avrà ulteriori sviluppi futuri nell’ottica di confermarci il punto di riferimento in città per i Water Sports”.

Per le prime due settimane di settembre, il martedì (1 e 8) e il giovedì (3 e 10), il Centro Sportivo Ercole Negri (via Cardani 19) apre le porte per le prove gratuite di nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato. Passione per l’acqua e saper nuotare sono le basi per poter entrare nella squadra di agonismo di nuoto, approcciarsi alla pallanuoto e al nuoto sincronizzato.

Gli orari saranno i medesimi tutti i giorni a seconda delle discipline: 17.00 – 17.45 Sincronizzato; 17.45 – 18.30 Pallanuoto; 18.30 – 19.15 Nuoto

Le prove avranno una durata di 45 minuti e sono rivolte alle seguenti fasce d’età: Sincronizzato dal 2013 e precedenti; Pallanuoto dal 2009 e precedenti; Nuoto dal 2013 e precedenti femmine, dal 2012 e precedenti maschi.

Per le prove è obbligatoria la prenotazione via email (info@sportcenterparma.it) o via telfono (0521.257040).