Voucher Sport: un sostegno alle famiglie dei ragazzi che fanno sport

106

Pubblicato il bando per ottenere i contributi. C’è tempo fino al 6 ottobre per fare domanda

GAMBETTOLA (FC)Dopo i mesi difficili che hanno visto lo stop delle attività sportive, è giunto ora il momento della ripartenza. La Regione Emilia-Romagna ha destinato un fondo importante da assegnare in forma di voucher a sostegno delle famiglie che, a causa dell’emergenza Covid-19, si trovano in situazione di disagio economico e che, per questo motivo, hanno difficoltà a permettere ai propri figli di intraprendere o proseguire l’attività sportiva.

“Il Comune di Gambettola ha prontamente aderito al bando inviando alla Regione la propria manifestazione d’interesse al trasferimento di parte di questo fondo per gestire le procedure di assegnazione dei voucher alle famiglie gambettolesi che ne faranno richiesta. – spiega l’assessore allo sport Maurizio Pracucci A fronte di ciò la Regione ha trasferito al nostro Comune la somma complessiva di 7.800,00 euro. Potranno usufruire dei voucher – del valore nominale di 150,00 euro – tutte le famiglie con bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni o fino a 26 anni se disabili”.

“Questo intervento contribuirà indirettamente a sostenere i bilanci delle associazioni che, in mancanza di certezze sul numero di partecipanti alle proprie attività nella stagione sportiva oramai imminente, rischiano di veder fortemente compromessa la propria attività – aggiunge il Sindaco Letizia Bisacchi Come Amministrazione stiamo mettendo in atto diverse azioni e progetti per sostenere lo sport, a partire da questo bando pubblico che ci permetterà di destinare risorse alle famiglie più in difficoltà”.

Il bando e il modulo di domanda per poter usufruire dei voucher sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Gambettola: www.comune.gambettola.fc.it. Le richieste devono essere presentate entro martedì 6 ottobre 2020 mediante invio alla mail del Comune: protocollo@comune.gambettola.fc.it, oppure consegnandole direttamente all’Ufficio Protocollo, in Via Garibaldi, 6, negli orari di apertura indicati nel sito internet del Comune.

Per informazioni: Ufficio Sport – Biblioteca Comunale: tel. 0547 45338.