I volontari della Protezione Civile di Cesena aderisce alla campagna nazionale “Io non rischio”

57

Sabato 15 e domenica 16 ottobre – piazza Giovanni Paolo II (in caso di maltempo sotto il loggiato del Comune)

CESENA – Sabato 15 e domenica 16 ottobre la Protezione Civile di Cesena scende in piazza per diffondere la cultura della prevenzione. Lo fa nell’ambito della campagna nazionale “Io non rischio” che per il sesto anno consecutivo mobilita il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica in tutta Italia (circa 700 le piazza interessate).
A Cesena l’appuntamento è in piazza Giovanni Paolo II dove per l’intero week end resterà allestito uno stand: qui i rappresentanti del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile incontreranno la cittadinanza, consegneranno materiale informativo e risponderanno alle domande sui comportamenti da seguire di fronte al rischio alluvione.
Ci sarà anche uno spazio dedicato a i più piccoli, che potranno partecipare al “Grande Gioco della Protezione Civile”, con una serie di livelli da superare per diventare un “esperto” di protezione civile e ricevere l’attestato, uno zainetto personalizzato e gadget.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà sotto i portici del Comune, in piazza del Popolo.

Nella nostra Provincia, oltre a Cesena partecipano a “Io non rischio 2016” i Comuni di Gambettola, Bertinoro, Dovadola,, Forlì, Predappio, Santa Sofia.