Vivere da protagonisti a 4 ruote motrici il RiminiOffRoad Show

98

Per la prima volta in una manifestazione fieristica, una vera e propria competizione di offroad, valida per il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada

ROR2017RIMINI – Sgommano e sgasano le quattro ruote motrici a Rimini. L’appuntamento è a RiminiOffRoad Show, il nuovo salone organizzato da IEG Italian Exhibition Group e dedicato al pianeta fuoristrada (fiera di Rimini, 21-23 aprile 2017). Qui il popolo del 4×4 troverà a sua disposizione tre aree di 54.000 mq complessivi, per toccare con mano tutto quanto ha a che fare con un mondo in continua espansione e che trova a Rimini la sua location perfetta, con un’offerta che va completare lo scenario della Motor Valley emiliano-romagnola.

ROR autoPer la prima volta viene organizzata all’interno di una manifestazione fieristica una vera e propria competizione di offroad, una gara valida per il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada organizzato dalla FIF (Federazione Italiana Fuoristrada). Nell’occasione, 40 veicoli scenderanno in campo per sfidarsi su un tracciato dove è stato ricreato tutto il campionario di questa affascinante disciplina. Gli spettacolari veicoli della categoria Prototipo e quelli della categoria Vetture di serie preparate affrontano un percorso di 1700 metri lungo il quale trovano tutti gli ostacoli tipici dell’offroad.

Saranno tantissimi i test drive a quattro ruote a RiminiOffRoad Show. Una pista con ostacoli straordinari, con un ponte sospeso alto oltre 10 metri, twist laterali, oltre a dossi trial e guadi e molto altro. Sarà questa la pista nella quale i visitatori potranno testare le auto messe a disposizione dalle case automobilistiche. Per iscriversi ai test drive basta presentarsi o agli stand delle case automobilistiche all’interno dei padiglioni o nell’area esterna dove ci saranno dei gazebo delle case automobilistiche. Il visitatore dovrà firmare un documento di manleva e con quello presentarsi ai paddock.

Nella pista Est 4 il Camion e l’Auto Off Road Show, dove i visitatori potranno salire a fianco di piloti su camion e auto che hanno partecipato al mitico Raid Parigi-Dakar, o ancora assistere a dimostrazioni di vetture che normalmente partecipano ai campionati Tricolori di Rallycross e Autocross organizzati da AciSport.

«Da appassionato – dichiara Renato Richler, tecnico e manager toscano che ha partecipato a una decina di “Dakar” con le vetture e gli equipaggi del suo RTeam, il maggior esperto italiano di offroad e ora scelto quale responsabile delle aree esterne di ROR – sono felice che la specialità sia approdata sulla riviera romagnola e che lo faccia con una manifestazione “live”, con gare, test drive ed esposizioni».

VIVERE DA PROTAGONISTI A 4 RUOTE MOTRICI IL RIMINIOFFROAD SHOW

Tre aree di 54.000 metri quadri esterni totali a disposizione del pubblico

Per la prima volta in una manifestazione fieristica, una vera e propria competizione di offroad,

valida per il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada

Fitto calendario di test drive con veicoli messi a disposizione dalle Case automobilistiche

Il programma completo su www.riminioffroad.it

FOCUS ON ROR – RiminiOffRoad Show 2017

Data: 21-23 aprile 2017; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; Patrocinio: Aci Sport; FIF Federazione Italiana Fuoristrada; Federazione Motociclistica Italiana; FIM Europe; Acar Rimini; Regione Emilia-Romagna; Comune di Rimini; CNA, Confcommercio Rimini; Confartigianato Imprese; ACSI Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero; qualifica: fiera nazionale; orari: venerdì 21 e domenica 23 aprile h. 10.00-19.00; sabato 22 h. 10.00-20.00; info biglietti: http://www.riminioffroad.it/date-orari-biglietti/; info espositori: info@riminioffroad.it; website: www.riminioffroad.it; hashtag: #Riminioffroad