Vittoria della Geetit Bologna sulla Kerakoll Sassuolo

58

BOLOGNA – Geetit Pallavolo Bologna – Kerakoll Sassuolo Modena 3-0 (25-23;25-19;25-11)

Vittoria di spessore per la Geetit Bologna che dopo un primo set equilibrato travolge la Kerakoll sassuolo vincendo e convincendo ancora una volta. 

Si aggiudicano così 3 punti importantissimi per la classifica i ragazzi di coach Asta. 

Le dichiarazioni dell’allenatore di Sassuolo 

“ Sapevamo che Bologna ha una buonissima squadra, lo dimostrano i giocatori di spessore che compongono il sestetto.

Noi abbiamo cercato di affrontare il match con tranquillità cercando di creare il nostro gioco.

Cosi è stato nel primo set, complice il fatto che, nella fase iniziale, a Bologna non è riuscito tutto perfettamente. Nella fase finale un nostro errore aggiunto al fatto che noi, ad oggi, siamo una squadra in evoluzione c’ha fatto scappare il primo set. 

Nel secondo set siamo stati punto a punto fino al 16 pari. Il mio dispiacere  è stato nel vedere il tracollo nell’ultimo set ma ho cercato di dare spazio a tutti per vedere come avrebbero reagito i miei giocatori contro una squadra forte. È stato un set un po’ indecoroso ma devo dire che sono abbastanza soddisfatto dei primi due.”

Ormai un rito tra le mura del Pallavicini lasciare all’allenatore avversario il compito di eleggere l’mvp del match, la parole di Alberto Di Mattia: 

“ Direi senza ombra di dubbio che il vostro giocatore più forte è Del Campo, aggiungo che anche Maretti è un buonissimo giocatore, questa sera, però, mi è piaciuto Spagnol” 

Le dichiarazioni dell’mvp:

“ Oggi abbiamo giocato tutti una buona partita seppur a momenti alterni; la cosa importante è stato ritrovare ognuno di noi al momento del bisogno, ne è risultata un ‘ottima prestazione di squadra.

All’inizio abbiamo sofferto a muro e il loro muro , sebbene sapessimo che loro sono una squadra che cerca spesso il mani-out, abbiamo sottovalutato questo aspetto partendo un po’ contratti ma quando abbiamo preso le misure abbiamo imposto il nostro gioco”

Il prossimo appuntamento per la Geetit pallavolo Bologna sarà sabato 20 Febbraio per la prima trasferta stagionale a Ravenna.