Vittime della mafia: gli studenti partecipano al ricordo

42
Modena

Giovedì 21 marzo iniziativa del Quartiere 3 alla stele di via Dalla Chiesa con lettura di testimonianze dei ragazzi. Presente pure il presidente del Consiglio comunale Fabio Poggi

MODENA – Ci sono soprattutto gli studenti delle scuole medie Carducci e Mattarella al centro dell’iniziativa di giovedì 21 marzo, Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, in programma, alle 11.30, di fronte alla stele dedicata, appunto, a donne e uomini uccisi dalla criminalità, nell’area verde di via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Al momento commemorativo, organizzato dal Quartiere 3 e riproposto per la prima volta dopo lo stop per la pandemia, partecipano anche il presidente del Consiglio comunale Fabio Poggi, il vicepresidente del Quartiere 3 Nino Remigio e i volontari modenesi di Libera.

Di fronte alla stele, gli studenti delle scolaresche condivideranno alcune testimonianze frutto del percorso sulle mafie svolto durante l’anno con i propri docenti. Segue la lettura dei nomi dei magistrati uccisi dalla mafia, l’intervento del presidente Poggi e la deposizione di una corona di fiori.