Forlì, Visita in Municipio dell’Europarlamentare Cécile Kyenge

68

KyengeDurante la tappa forlivese ha incontrato il Sindaco Davide Drei e la Giunta Comunale

FORLÌ – Tappa forlivese per l’Europarlamentare Cécile Kyenge che ieri mattina si è recata in visita in Municipio per incontrare il Sindaco, Davide Drei, e la Giunta Comunale.

Nel corso dell’incontro, Kyenge ha illustrato agli Amministratori le attività svolte in seno all’Europarlamento in tema di progettazione europea. Membro della Commissione Libertà Civili, Giustizia e Affari Interni (LIBE) e della Commissione Cultura e Istruzione (CULT), Cécile Kyenge è relatrice del rapporto di iniziativa del Parlamento europeo sulla situazione nel Mediterraneo su immigrazione e asilo, che sarà base per i dossier legislativi. Al termine del saluto nella Sala della Giunta, il Sindaco di Forlì ha ringraziato l’Europarlamentare per l’attività svolta in sede europea e per il contributo fornito in termini di rafforzamento della democrazia e dei diritti.

“La dimensione europea va intensificata – ha sottolineato Drei – contro ogni chiusura e contro ogni nazionalismo. Continueremo a lavorare insieme per un’Europa che sia organismo e voce di tutti i popoli”. Cécile Kyenge ha poi proseguito la sua visita incontrando i ragazzi del Cnos-Fap, Centro nazionale opere salesiane – Formazione e aggiornamento professionale di Forlì, accompagnata dall’Assessore alle Politiche Sociali Raoul Mosconi e dall’Assessore alle Politiche Educative e Progettazione Europea Lubiano Montaguti.