Virtus – Folgore 1-1

20

MONTECCHIO – Playoff di campionato, andata quarti
VIRTUS – FOLGORE 1-1 (0-1)
Marcatori: 36′ rig. Sartori, 90+4′ Sabato (V)

VIRTUS (4-3-3):
A. Battistini; M. Battistini, Nodari, Gori, Sabato; Pirini (71′ Ciacci), A. Golinucci (86′ Contadini), Sorrentino; Buonocunto, Benincasa, Tortori.
A disp.: Muggeo, Castiglioni, Sopranzi, Angeli, Giacomoni.
All.: Luigi Bizzotto

FOLGORE (4-4-2):
Pollini; Sartori, Rosini, Deluigi, Sottile; E. Golinucci, Serafini, Montanari, Bernardi; Di Marzio (70′ Garcia), Urbinati.
A disp.: Mignani, Brolli, Cavalli, Cerquetti, Francioni, Giardi.
All.: Omar Lepri

Arbitro: Zani
Assistenti: Morisco – Giannotti
Quarto ufficiale: Avoni
Ammoniti: Tortori, Benincasa, Sabato, Volanti (mass.) (V); Bernardi, Garcia, Sottile (F).
Espulsi: Volanti (mass. V) all’88’, Gori (V) a fine partita per proteste
Angoli: 4-1
Recupero: 1′ pt, 4′ st

L’andata dei quarti di finale dei playoff riserva un’amara sorpresa alla Folgore, raggiunta dalla Virtus sull’1-1 all’ultimo secondo di recupero. Il rigore di Sartori illude, Sabato pareggia i conti e rimanda la qualificazione alle semifinali al ritorno di mercoledì.

LA PARTITA Lepri deve fare a meno dello squalificato Piscaglia, Bizzotto invece ritrova in Andrea Battistini un portiere di ruolo dopo aver perso Passaniti un paio di settimane fa. La prima delle due gare dei quarti di finale vede la Folgore spingere per trovare il vantaggio, condizione necessaria per sovvertire il pronostico favorevole ai neroverdi, in virtù della loro migliore classifica. Per la seconda partita consecutiva l’episodio favorevole giunge quando Benincasa devia con il braccio un tiro di Serafini e Zani comanda il calcio di rigore. Sartori dagli undici metri non sbaglia e capitalizza al meglio. Si prospetta quindi la seconda vittoria consecutiva di misura, anche perché la gara si mantiene equilibrata, senza però grosse occasioni da rete. Merito anche di Pollini, sempre attento. Il finale, tuttavia, deve ancora essere scritto, perché un’azione insistita porta al tapin di Sabato che condanna la Folgore: 1-1 e tutto da rifare, se ne riparlerà mercoledì sera nei secondi 90 minuti.