Vincenzo NIBALI tra i Vip del Salone del Camper

0

PARMA – Camper e bike, un binomio vincente. Da sempre. Oggi però anche molti testimonial dello sport scelgono il camper per portare la loro passione anche in vacanza. Dopo Ralf Schumacher arriva al Salone del Camper domenica 18 settembre 2022 Vincenzo Nibali. Lo squalo, uno dei ciclisti più forti e amati, sarà alle 11 allo stand Mobilvetta per ritirare il “suo” K-Yacht Tecno Line 90.

Le attività del Salone del Camper proseguono nell’ultimo weekend con molti eventi e attività coinvolgenti da segnare in agenda. Dal Villaggio dello sport, dove si potranno provare seguiti da istruttori federali tante nuove discipline sportive, al Padel Experience, classi di pilates, test bike con Noko, senza dimenticare le attività per le famiglie, dai laboratori a un Parco divertimenti gonfiabili gratuito, offerto ai bambini dal Salone del Camper.

K-Yacht Tecno Line 90, il camper scelto da Vincenzo Nibali

Un concentrato di design, comfort e tecnologia. È il K-Yacht Tecno Line 90, il camper scelto dal grande ciclista Vincenzo Nibali per il suo tempo libero, il modello più iconico di Mobilvetta. Raffinato ed elegante, ricorda nello stile gli yacht. L’l’illuminazione è 100% a LED ed ecosostenibile e tutti i rivestimenti delle pareti e del tetto sono in tessuto soft touch. I pensili sono bombati, a due colori, le maniglie di alluminio lucido, le finiture in similpelle trapuntata.  Gli spazi interni sono modulabili ed estendibili in cucina. Il tagliere a ponte, insieme al coprilavello ampliano e modulano la superficie a seconda delle necessità. Tutti i materiali sono di pregio, performanti e resistenti e tutti gli ambienti sono curati nei più piccoli particolari. La dinette è molto luminosa grazie allo skydome integrato e all’oblò nel corridoio. Il comfort viene percepito ovunque: la seduta passeggero si trasforma in una perfetta chaise longue grazie all’ausilio dei divanetti dinette. Dotato di telaio AL-KO, ha un’ottima tenuta di strada e qualità della guida, anche in condizioni estreme. Unico sul mercato, K-Yacht Tekno Line regala la possibilità di restare sempre connesso grazie alla Wi-Fi e connettere fino a 4 dispositivi contemporaneamente. Per una riserva di energia elettrica aumentata, le batterie sono al litio e garantiscono una buona autonomia elettrica per godere, senza pensieri, tutti i giorni di vacanza.

Viaggio in Italia con Chausson, Vacanze in Polonia, le nuove Bandiere Gialle, Waiting Halloween

Sabato 17 settembre, dalle 11.30 alle 12.30, l’Ente Nazionale Polacco per il Turismo proporrà un incontro su “Vacanze in Polonia tra natura e cultura” (padiglione 2, area Viaggi, incontri e racconti), mentre dalle 14.30 alle 18, si terrà il convegno Act Italia con la cerimonia di premiazione e consegna delle nuove Bandiere Gialle (padiglione 4, sala Agorà).

Domenica 18 settembre, ultimo appuntamento con L’estate culturale di Chausson. Un’iniziativa che ha visto coinvolti i fruitori dei mezzi del brand francese, invitati a proporre i propri racconti, fotografie ed esperienze di viaggio. Alle 16.30, allo stand Chausson (padiglione 5, A 006) saranno premiati i più significativi.

Sempre domenica, dalle 14.30 alle 16.30, appuntamento imperdibile per i più piccoli con “Waiting for…crazy Halloween!”, spettacolo per bambini, a cura del Parco Aquaneva in collaborazione con Viviparchi (Padiglione 2, area Viaggi, incontri e racconti).

Villaggio dello Sport by CONI, Padel experience, Test bike con Noko, classi di Pilates

Chi ama lo sport ama il camper. Proprio per questo tra le novità più attese del Salone del Camper c’è il Villaggio del Sport firmato CONI. Tutti i giorni al padiglione 6, in un’area di 8 mila metri, istruttori federali saranno a disposizione dei visitatori che vorranno cimentarsi in una nuova disciplina. Campi gonfiabili per provare golf o rugby, piscine per la pesca sportiva, simulatori di volo. Un’area ospiterà le prove su quad elettrici e minicorsi di educazione stradale. Verrà predisposto un campo gestito da una scuola di sopravvivenza con corsi bushcraft, mentre chi ama divertirsi in tranquillità potrà scegliere i campi di subbuteo o la zona dedicata ai giochi da tavolo. Saranno inoltre aperte appassionanti prove di crono e di frisbee. Ci sarà posto anche per la danza e un tunnel di battuta per chi vuole provare baseball, scherma, rafting e attività subacquea.

Gli appassionati delle 2 ruote, al padiglione 2, dalle 10 alle 17, su prenotazione, avranno l’opportunità unica di provare l’innovativa e-bike Noko, in un percorso bike test in un’area esterna. Noko, leggerissima, aerodinamica è realizzata da un brand italiano con le migliori leghe di alluminio e ha una batteria Samsung all’avanguardia che garantisce un’autonomia di ben 100 km con una singola ricarica.

Non mancherà uno spazio dedicato allo sport del momento, il Padel. Per chi vuole entrare a far parte della community che riunisce un numero sempre maggiore di sportivi, nell’area esterna del padiglione 3 e 5, dalle 9.30 alle 18 su prenotazione, c’è il Padel Experience by Salone del Camper, organizzato con la collaborazione di Metella Container Solutions. In un pomeriggio, grazie ai consigli di istruttori preparati, potrai apprendere le basi di questo sport o affinare la tecnica di gioco.

Chi punta invece a ottenere una maggiore consapevolezza e flessibilità fisica e mentale può approfittare delle classi di Pilates a cura di Mahi a Tavabeghavami. Al padiglione 3, nel weekend, dalle 11 alle 13 e dalle ore 16 alle 18.

Speciale bambini: Tenda nel bosco, Orso Ludo e Parco gonfiabili gratuito

Mentre i genitori visitano la fiera i bambini potranno divertirsi in diversi spazi pensati appositamente per loro. Nella Tenda nel bosco, speciale servizio dedicato alla custodia dei bambini, troveranno un’accogliente area con attività coinvolgenti ispirate dalla filosofia steineriana e all’outdoor education. Laboratori sensoriali-manipolativi come Vedere…con le mani! per vincere i timori di ciò che non si conosce o non si vede, artistico-creative come l’Acchiappasogni o Come suona una Maracas. (Padiglione 2 dalle 9.30 alle 18).

Le attività family friendly proseguono con Orso Ludo, che coinvolgerà i bambini in tante attività come la rilegatura di mappe e diari di bordo. Uno spazio per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, con laboratori creativi, letture e giochi da tavolo. (Padiglione 2, tutti i giorni dalle 11 alle 18)

Divertimento assicurato per i più piccoli nell’area esterna con il Parco divertimenti gonfiabili, gratuito. Il Salone del Camper offre a tutti i bambini la possibilità di giocare tra gli enormi scivoli e strutture gonfiabili allestito nell’area esterna. (Tra i padiglioni 3 e 5, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 e nei weekend dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18)

­