Villaggio I maggio, inaugurato il 56esimo gruppo Ci.Vi.Vo. a Rimini

63

civivoPresenti all’inaugurazione il sindaco Andrea Gnassi e il Vicesindaco Gloria Lisi

RIMINI – E’ stato inaugurato ieri alla scuola primaria di Villaggio I maggio, il cinquantaseiesimo gruppo Ci.Vi.Vo. nel territorio del Comune di Rimini: i ventuno volontari che compongono il gruppo sono impegnati in un progetto che mira a promuovere una partecipazione attiva e responsabile dei genitori alla vita della scuola. I volontari, genitori o familiari dei bambini, si propongono di supportare l’ istituzione scolastica nella gestione e piccola manutenzione degli spazi esterni ed interni alla scuola, in particolare indirizzando il loro intervento verso le attività dei laboratori informatici, della biblioteca scolastica oltre alla cura del cortile, del giardino e dell’ orto didattico.

I gruppi Civivo all’interno delle scuole sono ventotto, segnale di quanto all’interno delle comunità, la scuola stessa venga ancora considerata il bene comune più importante, dove insieme al percorso educativo si costruiscono relazioni e legami.

Presenti all’inaugurazione il sindaco Andrea Gnassi e il Vicesindaco Gloria Lisi che hanno ringraziato i genitori volontari che vanno ad aggiungersi ai settecento cittadini e cittadine attivi negli altri gruppi Ci.Vi.VO.