Il 10 febbraio, incontro di psicologia in Biblioteca Civica a Parma
PARMA – Come ci si ama nell’era degli smartphone e dell’AI? Tra match su Tinder, love bombing, interazioni virtuali e ricerca di connessioni autentiche, il panorama sentimentale di oggi è diventato un labirinto complesso. Per orientarsi in questo scenario, l’Oratorio Novo della Biblioteca Civica di Parma (in vicolo Santa Maria, 5) ospiterà, martedì 10 febbraio alle ore 17.30, l’evento dal titolo «Viaggio a 360° nelle forme dell’amore contemporaneo: istruzioni per un buon uso dell’amore in tempi 4.0».
L’incontro sarà un dialogo a più voci dove il pubblico potrà essere protagonista, portando domande e punti di vista in un confronto aperto con le esperte. Interverranno infatti la psicoterapeuta e saggista Amalia Prunotto, la psicologa e psicoterapeuta Luisa Scopelliti, la psicoterapeuta e sessuologa Antonietta Albano e l’erborista Giulia Dallaglio.
Partendo dai volumi editi da Alpes «Amori 4.0» e «Quando l’amore diventa una truffa affettiva», il dibattito affronterà le sfide della sessualità e dei legami nell’era digitale, analizzando fenomeni di grande attualità come gli inganni sentimentali online, il ghosting e le dinamiche delle dating app. In un originale contrappunto tra modernità e tradizione, l’evento esplorerà anche come il sapere antico delle piante possa ancora offrire strumenti preziosi per il benessere dell’uomo e della donna.
L’ingresso è libero. La prenotazione è gradita per garantire la corretta distribuzione del materiale informativo ai partecipanti. Telefono/WhatsApp: 338 279 527








