Via Lavezzola: riapertura al traffico veicolare entro le 17 di oggi, 17 maggio

63
lavori-di-ripristino

Esecuzione lavori a seguito del crollo di una porzione di argine nei giorni scorsi

FERRARA – AGGIORNAMENTO DEL 17-5-2023 ALLE ORE 18 – Via Lavezzola è stata riaperta alle ore 17.00 di oggi mercoledì 17 maggio e rimarrà aperta fino a domenica 21 maggio.

Da lunedì 22/05/2023 riprenderanno i lavori per completare l’ultimo tratto di pochi metri che non è stato possibile eseguire a causa delle incessanti piogge di questi giorni che hanno rallentato le lavorazioni. Verrà inoltre riposizionata la barriera di sicurezza stradale. La durata prevista dei lavori è di 3 giorni salvo imprevisti con orari di chiusura della viabilità dalle 8 alle 18 al fine di arrecare minor disagio. (A cura del Settore Opere Pubbliche)

VIABILITÀ FERRARA, OGGI ENTRO LE 17 RIAPERTURA VIA LAVEZZOLA 

Ferrara 17 maggio – Sarà riaperta entro le 17 di oggi via Lavezzola, chiusa per lavori venerdì scorso a seguito del crollo di una porzione di argine.

Addetti dell’impresa di manutenzioni sono intervenuti per il ripristino della porzione franata. I lavori sono stati realizzati con l’obiettivo, confermato, di garantire la riapertura in tempo utile per la data del concerto di Bruce Springsteen. La via è infatti inserita in uno dei percorsi alternativi per chi, venendo da nord, dovrà raggiungere la zona est bypassando le strade chiuse al transito in occasione dell’evento.

Nel Comune di Ferrara – fatta eccezione per via Pagana e via Lavezzola, di imminente riapertura – tutta la viabilità è aperta.