
Cantiere lampo per eliminare il disagio dei residenti. Balboni: insieme al Consorzio di Bonifica abbiamo agito tempestivamente. In primavera asfalteremo
FERRARA – Riaperta dopo solo una settimana di lavori via Fiaschetta, grazie al cantiere messo in campo in tempi brevi dal Comune di Ferrara e il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara. Il ripristino del cedimento stradale consentirà nuovamente alle auto di transitare, decongestionando la zona e liberando il passaggio per le case che si erano trovate bloccate.
“Abbiamo mantenuto la promessa fatta una settimana fa ai residenti di Aguscello, riaprendo la strada in tempi record. Entro la primavera, quando lo scavo si sarà compattato e il tempo sarà migliore, il Comune procederà anche con l’asfaltatura di quel tratto, che è già in programma” Dichiara il vicesindaco Alessandro Balboni.
L’intervento si è reso necessario in seguito a un cedimento della strada causato dalla rottura di un condotto di scolo privato che attraversa la carreggiata. L’attraversamento è stato ripristinato e ora la strada è nuovamente percorribile, pur con i dovuti accorgimenti, segnalati anche dalla cartellonistica.
“Stiamo operando in tutti i nostri cantieri nei tempi previsti per garantire maggiore sicurezza al territorio, a partire dalla viabilità. Credo che la rapida riapertura di via Fiaschetta testimoni l’ottima capacità di collaborazione tra gli enti del territorio.” Dichiara Stefano Calderoni, presidente del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara.