Ferrara

Via Contrari in veste bavarese per l”OktoberFest’ di Ferrara

Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre degustazioni, musica e animazione

FERRARA – Per un intero week end, da venerdì 18 a domenica 20 ottobre, via Contrari si trasformerà in una strada in stile bavarese per dar vita all’‘OktoberFest’ di Ferrara edizione 2019. Tre giornate per degustare birre tedesche, e non solo, e per assaggiare piatti ispirati alla tradizione gastronomica della Baviera. Regista della manifestazione, patrocinata dal Comune di Ferrara, è l’agenzia Feshion Eventi che ha riunito nell’organizzazione delle iniziative in programma tutti gli esercizi commerciali della strada. Per l’occasione l’intera via Contrari sarà chiusa al transito e alla sosta dalle 18 alle 24 di venerdì 18 e sabato 19 ottobre e dalle 11 alle 24 di domenica 20. In programma, oltre alle specialità gastronomiche e alle birre proposte dai vari esercizi, non mancherà la musica con il djset della Web radio Giardino venerdì sera e le esibizioni live di due band: i Surfnado Tiki Squad sabato alle 21.30 e i Good Night Irene domenica alle 18,30.

Programma e dettagli della manifestazione sono stati illustrati mercoledì 16 ottobre in conferenza stampa dall’assessore alle Attività Produttive del Comune di Ferrara Angela Travagli e dagli organizzatori di Feshion Eventi Alessandra Scotti e Mirko Marangella, assieme ai titolari di alcune delle attività coinvolte.

“L’iniziativa nasce dall’idea di valorizzare una delle vie del nostro centro storico – hanno precisato Scotti e Marangella – con tre giorni di festa all’insegna della birra con un richiamo alla tradizione bavarese dell’Oktoberfest rivista in chiave ferrarese. I visitatori potranno accedere liberamente e scegliere dove fermarsi e consumare. Agli esercenti di via Contrari va il nostro ringraziamento per la disponibilità e la voglia di lavorare insieme come già da loro consuetudine, e all’Amministrazione comunale per la collaborazione offerta dai vari uffici nella predisposizione di tutti gli adempimenti necessari, non ultimo la chiusura dell’intera via al traffico”.

“L’Amministrazione comunale – ha sottolineato l’assessore Travagli – è particolarmente disponibile nel supportare chi fa impresa offrendo collaborazione e agevolazioni, specie per occasioni come questa in cui più attività si uniscono e fanno rete a beneficio dell’economia della città. Di grande interesse è anche il concetto di animare un’intera via del centro proponendo iniziative diverse dall’ordinario, per questo intendiamo valorizzarlo ed estenderlo anche ad altre strade. Un ringraziamento va a Feshion Eventi che riesce a creare occasioni come questa, aiutando le imprese della città a fare sistema”.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

FEshion Eventi è lieta di organizzare, dal 18 al 20 ottobre 2019, l’ “OktoberFEst”, il weekend dedicato alla birra e alle tradizioni bavaresi, direttamente a Ferrara, nella bellissima via Contrari con la collaborazione di tutte le attività della via.
Dopo il successo di Pizza Street dello scorso settembre e la partecipazione attiva degli esercizi commerciali della via, abbiamo pensato ad una replica autunnale con un altro percorso gastronomico in cui fossero direttamente coinvolte le stesse attività legate alla somministrazione.
I protagonisti della manifestazione saranno: Il Molo, il Maracaibo, Saba Piadineria, Pizzeria Andrea&Lauretta, il ristorante De Gustibus insieme alla gastronomia ferrarese “Braci e Sapori”.
L’ingresso è gratuito e lungo la via troverete una selezione di birre tedesche (e non solo), specialità bavaresi e prodotti tipici tedeschi, oltre ad alcune rivisitazioni, come la pizza con i wurstel e crauti.
Ogni sera musica, spettacoli, percorsi di degustazione e birra.

Ecco il programma completo:

Venerdì 18 ottobre
19:00 presso Il Molo Tap Takeover Schwarzbräu micro birrificio artigianale della Baviera.
19:30 Via Contrari Apertura Food con specialità Bavaresi
19:30 Via Contrari Apertura Botti Birra a Caduta
20:00 djset Web Radio Giardino

Sabato 19 ottobre
19:30 Via Contrari Apertura Food con specialità Bavaresi
19:30 Via Contrari Apertura Botti Birra a Caduta
20:00 djset xam Massimo JJ Buriani
21:30 live Surfnado Tiki Squad (Surf)

Domenica 20 ottobre
12:00 Via Contrari Apertura Food con specialità Bavaresi
12:00 Via Contrari Apertura Botti Birra a Caduta
12:00 presso Il Molo brunch Bavarese su prenotazione
15:00 maxi schermo Cagliari vs SPAL
17:00 djset Beirut Giacomo Galeno
18:30 live Good Night Irene (Irish Folk)

Vi aspettiamo dal 18 al 20 ottobre in via Contrari per trascorrere un piacevole weekend autunnale, all’insegna del divertimento e del gusto, nel cuore del centro storico di Ferrara.

direzione@feshioneventi.it
www.feshioncoupon.it

VIABILITA’:

Venerdì 18 e sabato 19 ottobre 2019, dalle 18 alle 24, e domenica 20 ottobre dalle 11 alle 24:
in via Contrari divieto di circolazione e di fermata, ammessi i mezzi di soccorso, delle forze di polizia e di emergenza; i veicoli dell’organizzazione per il solo tempo necessario all’allestimento e disallestimento delle strutture; i veicoli dei residenti saranno ammessi unicamente per il ricovero degli stessi in area privata, al sussistere delle necessarie condizioni di sicurezza;
in via Suore divieto di circolazione, ammessi i mezzi di soccorso, delle forze di polizia e di emergenza; i soli veicoli dei residenti saranno ammessi per il ricovero degli stessi in area privata, al sussistere delle necessarie condizioni di sicurezza.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Progetti Invecchiamento attivo Rsa Pianoro

PIANORO (BO) - L’INVECCHIAMENTO ATTIVO SECONDO LA RSA “VALLEVERDE” DI PIANORO: I LABORATORI DI PITTURA…

12 minuti fa

“Coppa Italia Pack”: quasi completo il primo pullman per Torino

REGGIO EMILIA - Si avvicina la Final Eight di Coppa Italia LBA. La UNAHOTELS Reggio…

16 minuti fa

Filarmonica Arturo Toscanini con Trio di Parma il 27 gennaio al Teatro Bonci

PARMA - Accolta con entusiasmo dal pubblico durante la scorsa Stagione, torna al Teatro Bonci…

24 minuti fa

Rassegna teatrale “Isole del Tesoro” edizione 2024: presentata il 24 gennaio alla Fabbrica delle Candele

FORLÌ - Presentata da FO_Emozioni alla Fabbrica delle Candele la rassegna teatrale "Isole del Tesoro"…

1 ora fa

27 gennaio 2024: Giorno della Memoria il programma delle iniziative a Parma

PARMA - Per celebrare il Giorno della Memoria 2024, il Comune di Parma, attraverso vari assessorati ed insieme…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter