Via Contrari in veste bavarese per l”OktoberFest’ di Ferrara

84

Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre degustazioni, musica e animazione

FERRARA – Per un intero week end, da venerdì 18 a domenica 20 ottobre, via Contrari si trasformerà in una strada in stile bavarese per dar vita all’‘OktoberFest’ di Ferrara edizione 2019. Tre giornate per degustare birre tedesche, e non solo, e per assaggiare piatti ispirati alla tradizione gastronomica della Baviera. Regista della manifestazione, patrocinata dal Comune di Ferrara, è l’agenzia Feshion Eventi che ha riunito nell’organizzazione delle iniziative in programma tutti gli esercizi commerciali della strada. Per l’occasione l’intera via Contrari sarà chiusa al transito e alla sosta dalle 18 alle 24 di venerdì 18 e sabato 19 ottobre e dalle 11 alle 24 di domenica 20. In programma, oltre alle specialità gastronomiche e alle birre proposte dai vari esercizi, non mancherà la musica con il djset della Web radio Giardino venerdì sera e le esibizioni live di due band: i Surfnado Tiki Squad sabato alle 21.30 e i Good Night Irene domenica alle 18,30.

Programma e dettagli della manifestazione sono stati illustrati mercoledì 16 ottobre in conferenza stampa dall’assessore alle Attività Produttive del Comune di Ferrara Angela Travagli e dagli organizzatori di Feshion Eventi Alessandra Scotti e Mirko Marangella, assieme ai titolari di alcune delle attività coinvolte.

“L’iniziativa nasce dall’idea di valorizzare una delle vie del nostro centro storico – hanno precisato Scotti e Marangella – con tre giorni di festa all’insegna della birra con un richiamo alla tradizione bavarese dell’Oktoberfest rivista in chiave ferrarese. I visitatori potranno accedere liberamente e scegliere dove fermarsi e consumare. Agli esercenti di via Contrari va il nostro ringraziamento per la disponibilità e la voglia di lavorare insieme come già da loro consuetudine, e all’Amministrazione comunale per la collaborazione offerta dai vari uffici nella predisposizione di tutti gli adempimenti necessari, non ultimo la chiusura dell’intera via al traffico”.

“L’Amministrazione comunale – ha sottolineato l’assessore Travagli – è particolarmente disponibile nel supportare chi fa impresa offrendo collaborazione e agevolazioni, specie per occasioni come questa in cui più attività si uniscono e fanno rete a beneficio dell’economia della città. Di grande interesse è anche il concetto di animare un’intera via del centro proponendo iniziative diverse dall’ordinario, per questo intendiamo valorizzarlo ed estenderlo anche ad altre strade. Un ringraziamento va a Feshion Eventi che riesce a creare occasioni come questa, aiutando le imprese della città a fare sistema”.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

FEshion Eventi è lieta di organizzare, dal 18 al 20 ottobre 2019, l’ “OktoberFEst”, il weekend dedicato alla birra e alle tradizioni bavaresi, direttamente a Ferrara, nella bellissima via Contrari con la collaborazione di tutte le attività della via.
Dopo il successo di Pizza Street dello scorso settembre e la partecipazione attiva degli esercizi commerciali della via, abbiamo pensato ad una replica autunnale con un altro percorso gastronomico in cui fossero direttamente coinvolte le stesse attività legate alla somministrazione.
I protagonisti della manifestazione saranno: Il Molo, il Maracaibo, Saba Piadineria, Pizzeria Andrea&Lauretta, il ristorante De Gustibus insieme alla gastronomia ferrarese “Braci e Sapori”.
L’ingresso è gratuito e lungo la via troverete una selezione di birre tedesche (e non solo), specialità bavaresi e prodotti tipici tedeschi, oltre ad alcune rivisitazioni, come la pizza con i wurstel e crauti.
Ogni sera musica, spettacoli, percorsi di degustazione e birra.

Ecco il programma completo:

Venerdì 18 ottobre
19:00 presso Il Molo Tap Takeover Schwarzbräu micro birrificio artigianale della Baviera.
19:30 Via Contrari Apertura Food con specialità Bavaresi
19:30 Via Contrari Apertura Botti Birra a Caduta
20:00 djset Web Radio Giardino

Sabato 19 ottobre
19:30 Via Contrari Apertura Food con specialità Bavaresi
19:30 Via Contrari Apertura Botti Birra a Caduta
20:00 djset xam Massimo JJ Buriani
21:30 live Surfnado Tiki Squad (Surf)

Domenica 20 ottobre
12:00 Via Contrari Apertura Food con specialità Bavaresi
12:00 Via Contrari Apertura Botti Birra a Caduta
12:00 presso Il Molo brunch Bavarese su prenotazione
15:00 maxi schermo Cagliari vs SPAL
17:00 djset Beirut Giacomo Galeno
18:30 live Good Night Irene (Irish Folk)

Vi aspettiamo dal 18 al 20 ottobre in via Contrari per trascorrere un piacevole weekend autunnale, all’insegna del divertimento e del gusto, nel cuore del centro storico di Ferrara.

direzione@feshioneventi.it
www.feshioncoupon.it

VIABILITA’:

Venerdì 18 e sabato 19 ottobre 2019, dalle 18 alle 24, e domenica 20 ottobre dalle 11 alle 24:
in via Contrari divieto di circolazione e di fermata, ammessi i mezzi di soccorso, delle forze di polizia e di emergenza; i veicoli dell’organizzazione per il solo tempo necessario all’allestimento e disallestimento delle strutture; i veicoli dei residenti saranno ammessi unicamente per il ricovero degli stessi in area privata, al sussistere delle necessarie condizioni di sicurezza;
in via Suore divieto di circolazione, ammessi i mezzi di soccorso, delle forze di polizia e di emergenza; i soli veicoli dei residenti saranno ammessi per il ricovero degli stessi in area privata, al sussistere delle necessarie condizioni di sicurezza.