Venti di festa per il Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme

148

È giunto alla ventesima edizione l’evento per auto da collezione di alta gamma – che si terrà il 23 e 24 marzo 2019 A Salvarola Terme, Sassuolo e Modena. Special guest Club Maserati

SASSUOLO (MO) – Festeggia 20 anni di successi il Concours D’Élégance Trofeo Salvarola Terme – evento Motor Valley per auto da collezione di alta gamma di tuti i marchi – con una ricchissima edizione che si terrà il 23 e 24 marzo 2019 tra Salvarola Terme, Sassuolo e Modena. Nato con l’intento di promuovere e far conoscere il territorio, l’evento si è imposto negli anni come uno dei più prestigiosi della sua categoria, richiamando appassionati anche dall’estero, che partecipano con le loro splendide vetture d’epoca. La manifestazione avrà come Special guest una delle eccellenze locali: Maserati.
Il Concorso, organizzato dalle Terme della Salvarola in collaborazione con la Terra delle Rosse, con il Museo Ferrari di Maranello, il Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena, il Maserati Club, ACI Modena, Cantina Giacobazzi di Nonantola, con la collaborazione di BPER Banca, i Comuni di Sassuolo e di Modena, la Provincia di Modena e il patrocinio del Comune di Maranello, vede sfilare le vetture delle più prestigiose case automobilistiche italiane ed internazionali, suddivise nelle varie classi aperte a tutti i marchi fino al 1975 e nelle classi riservate allo special guest Club Maserati. Per l’importante ricorrenza del ventennio dell’evento, si potranno ammirare anche alcune delle favolose Best of Show, vincitrici delle precedenti edizioni. Un appuntamento da non perdere per piloti e navigatori amanti del vintage, per “sfidare” e ammirare le quattro ruote del mito, dalle linee inconfondibili e dai motori che hanno scritto la storia.

Il programma per gli equipaggi: sabato 23 marzo 2019 si parte da Salvarola Terme verso Modena, per la visita al Museo Casa Natale Enzo Ferrari. Si prosegue in direzione di Nonantola per scoprire la Basilica Abbaziale e il Museo Benedettino e Diocesano di Arte Sacra – da poco riaperti dopo il restauro successivo al terremoto del 2012 – e ammirare la prestigiosa pinacoteca, il tesoro Abbaziale e le pergamene medievali. Visita e pausa pranzo alla Cantina Giacobazzi di Nonantola, che espone la Ferrari T4 di Gilles Villeneuve. Raggiunta poi Piazza Garibaldi di Sassuolo, ci saranno la presentazione di una parte delle auto e la mostra statica. Chi lo desidera potrà fare una visita guidata (facoltativa) alla Reggia Ducale Estense e al Museo di Arte Moderna Bertozzi e Casoni, e rilassarsi alle Terme della Salvarola con un percorso benessere termale. La cena si terrà la Cena di Gala con prodotti tipici e pernottamento all’Hotel Terme Salvarola o in altre strutture della zona. Domenica 24 marzo 2019 a Salvarola Terme verranno presentate tutte le auto, che sfileranno davanti al Comitato d’Onore e saranno esaminate dalla prestigiosa Giuria. Dopo il pranzo che si terrà a Salvarola Terme, le auto raggiungeranno Piazza Roma nel centro storico di Modena, dove avverranno le premiazioni delle varie categorie e saranno proclamate la Best Maserati e la Best of Show 2019 con consegna del Trofeo Salvarola Terme e la targa “Città di Modena”.

La proposta di soggiorno per gli appassionati che vogliono ammirare l’evento comprende un pernottamento in camera doppia Classic con prima colazione a buffet, una giornata da trascorrere al Centro Benessere Balnea (con piscine termali a varie temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax), utilizzo della grande palestra attrezzata cardiofitness, visita al Museo Ferrari di Maranello, visita al Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena e possibilità di assistere alla mostra statica delle auto partecipanti al 20° Concours d’Elégance a Salvarola Terme e alle premiazioni nel centro storico di Modena. Il prezzo per la notte di sabato 23 o domenica 24 marzo è di 89 euro per persona.

Per informazioni e iscrizioni: Segreteria del Concours
Tel. 0536 871788
Fax. 0536 872160
E-mail trofeosalvarolaterme@gmail.com
Sito web: http://www.trofeosalvarolaterme.it/

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it