Vendita auto usate e attività di import export, ma è tutto abusivo

48
polizia – locale – ferrara – 20211015

Operazione del personale del Nucleo Antidegrado svolta venerdì 15 ottobre in via Bologna

FERRARA – Maxi operazione condotta nel pomeriggio di venerdì 15 ottobre dal personale del Nucleo Antidegrado della Polizia Locale di Ferrara che, chiamato in ausilio dei Carabinieri presso uno stabile commerciale abbandonato di via Bologna, ha scoperto ben due attività abusive.

La prima, di automobili usate destinate prevalentemente al mercato estero, era esercitata da un cittadino kosovaro.

La seconda, ottimamente avviata vista l’ingente quantità di materiale rinvenuto, esercitata da un cittadino nigeriano e consistente nella raccolta e spedizione in Nigeria di beni di diversa natura, anche alimentari, di varia provenienza. Il tutto senza alcuna autorizzazione all’interno di due stabili commerciali abbandonati di una ex concessionaria di auto, senza che il legittimo proprietario ne fosse a conoscenza.

Numerose le persone coinvolte, a vario titolo, nelle due attività. Gli accertamenti, iniziati sul posto ma che richiederanno successivi approfondimenti d’ufficio, hanno visto coinvolto anche personale della Guardia di Finanza, per gli aspetti di specifica competenza.

Scoperta anche, in occasione del medesimo sopralluogo, una discarica abusiva. Anche questa sarà oggetto di ulteriori accertamenti da parte del Reparto di Polizia Ambientale della Polizia Locale.