Valdarno-CVR 3-0: netta sconfitta in trasferta per le Foxes


Le ragazze del CVR durante il match d’andata

REGGIO EMILIA – Dopo tre settimane di pausa dovute alla Coppa Italia e alla fine del girone d’andata, la Serie B1 femminile è ripartita: nel posticipo domenicale del quattordicesimo turno di campionato (nonché prima giornata di ritorno), il CVR è stato impegnato sull’impegnativo campo della Passione Valdarno Volley. Le toscane, che si erano aggiudicate anche il match d’andata in tre set, si sono ripetute: 3-0 casalingo in meno di due ore di gioco. Adesso la classifica del Girone B vede il Valdarno in quarta posizione a quota 32 punti, mentre la squadra di Andrea Ghibaudi è undicesima con 16 punti (corrispondenti a 5 vittorie e 9 sconfitte).

La partita
La Fos inizia il girone di ritorno con un ko esterno: la Passione Valdarno Volley di coach Mauro Chiappafreddo vince 3-0 e conquista una netta vittoria davanti al proprio pubblico. Nonostante i 15 centri messi a referto da capitan Benedetti, miglior realizzatrice della sfida, il CVR non è mai riuscito a mettere veramente in difficoltà le padrone di casa.
C’è poco da dire in realtà: non abbiamo giocato una bella partita – ha commentato il direttore generale violaverde Nicola Cioni – Quello che dobbiamo fare è tornare in palestra per lavorare molto e a testa bassa“.
Prossimo appuntamento: sabato 14 febbraio al Pala Rivalta andrà in scena lo scontro diretto tra il CVR e la Lasersoft di Riccione. Le romagnole, none in classifica, possiedono infatti gli stessi punti delle violaverdi (16). La gara avrà inizio alle 20:00.
Il tabellino
PASSIONE VALDARNO VOLLEY – FOS CVR 3-0
(25-19; 25-17; 25-22)
Valdarno Volley: Bondarenko 10, Fiori (L), Fontemaggi 4, Covino 12, Biondi 4, Caruana (L), Braida 7, Marinucci 9. Non entrate: Brutti, Citterio, Davoli, Pagot, Cherici. All. Chiappafreddo.
Fos CVR: Ronzoni (L), Migliore 7, Cioni (L), Spagnuolo 8, Moiran 1, Balconati 2, Maggiali 6, Brunfranco 3, Benedetti 15. Non entrate: Odorici, Rossi, Boni, Bargiacchi. All. Ghibaudi.