“Vagabon Dante” a Palazzo San Giacomo

37

Giovedì 12 agosto alle ore 21 la seconda incursione degli Effimeri nelle stanze settecentesche della tenuta con letture dantesche in italiano e dialetto. Possibilità di picnic gourmet (prenotazione obbligatoria) a partire dalle 19.30

RUSSI (RA) – Dopo quella del 5, anche la serata di giovedì 12 agosto vedrà protagonista a Palazzo San Giacomo la “Compagnia degli Effimeri”, compagnia nata da un gruppo di russiani e non con la voglia di mettersi in gioco facendo teatro sotto la guida del maestro Michele Maggiore. Durante la serata, a partire dalle ore 21, gli Effimeri allieteranno le stanze del Palazzo con letture in italiano e dialetto romagnolo tratte dalla Divina Commedia di Dante (traduzioni in dialetto a cura di Francesco Talanti).

Per partecipare sarà necessario essere in possesso della Certificazione verde/Green Pass.

Per chi volesse, a partire dalle ore 19.30 sarà anche possibile cenare nello spazio esterno della tenuta con un picnic gourmet a cura di chef di ristoranti locali (cestino componibile, minimo due portate €6 cad.). Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente chiamando il 349 2399025. Si ricorda di portare con sé una sedia o un plaid!

Per la seconda serata di giovedì 12 agosto 2021, il menù a cura dello Chef Matteo Salbaroli del Ristorante Acciuga di Ravenna prevede tre possibilità: A) gramigna al torchio con verdure di stagione; B) vitello tonnato; C) cheesecake ai frutti rossi.

Per info:

Ufficio Cultura Comune di Russi

tel. 0544 587642, mail: cultura@comune.russi.ra.it
www.comune.russi.ra.it