Va in scena “3Monti Classics, i ricordi più belli”

88

Comune di CesenaGiovedì 16 agosto ore 21.00 il concerto della 3Monti Band nuovo appuntamento di “Sere d’estate 2018” al Chiostro di San Francesco

CESENA – La 3Monti Band sarà la protagonista del nuovo appuntamento della rassegna musicale “Sere d’estate” organizzata dall’associazione Amici della Musica “Alessandro Bonci” di Cesena.

Giovedì 16 agosto alle 21.00 al Chiostro di San Francesco, l’Associazione corpo bandistico dei tre monti si esibirà nel concerto “3Monti Classics, i ricordi più belli” diretta dal Maestro Alessandro Fattori. Le voci saranno quelle di Valentina Orioli, Paola Fabris, Alberto Fattori e Renato Bartolini.

Sere d’estate ha il patrocinio del Comune di Cesena e della Regione Emilia-Romagna.

Ingresso è a offerta libera. Informazioni: www.amicimusicacesena.it – amicimusicabonci@libero.it

Prenotazioni: 3298726018

La 3Monti Band è il gruppo musicale più rappresentativo dell’Associazione Corpo Bandistico dei Tre Monti, che ha sede nel piccolo Comune di Montiano (FC) ed ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione della musica popolare e delle attività sociali e culturali ad essa correlate. E’ formata da 35 elementi, composta da varie sezioni (ritmica, fiati, violino, fisarmonica) e con 4 voci che si avvicendano sul palco in esecuzioni interamente dal vivo. Nel corso degli anni, ha sviluppato vari progetti musicali, che spaziano dal repertorio delle Big Band americane, a quello della musica popolare italiana e straniera, fino ad approdare alla rivisitazione dell’opera di Fabrizio De André e all’attualizzazione della musica di Secondo Casadei.