V150 – “Sports: the way to the future”

5

BOLOGNA – Un nuovo modo di affrontare e vedere lo sport è il concetto che “SPORTS: THE WAY TO THE FUTURE” vuole promuovere nel secondo incontro dedicato ai 150 anni della SEF Virtus. Sarà ancora il Madison di Piazza Azzarita la sede di un appuntamento tanto atteso quanto prestigioso; una tavola rotonda a cui prenderanno parte i presidenti delle diverse sezioni Virtus e alcuni atleti che negli anni hanno tenuto alti i colori della SEF, oltre che rappresentare in modo egregio la nazionale italiana.

L’evento, presentato da Lorenzo Dallari, è previsto per venerdì 21 maggio, ore 20.45, in diretta streaming sui canali social di Pallavolo Bologna e sul canale 210 MadeinBO.

La serata proporrà un interessante confronto su tematiche di grande attualità. La preparazione e realizzazione di una manifestazione sportiva, sia essa di carattere locale o nazionale, sia di squadra che individuale, i cambiamenti a cui si è sottoposto il mondo dello sport e i nuovi scenari a cui si sta adattando, senza dimenticare l’attuale periodo storico con il quale deve confrontarsi. Ampio spazio a quesiti e risposte sullo sport che verrà, analizzando nuove discipline che sempre più stanno emergendo: lo skateboard, il surf, il padel fino ad arrivare ai tanto discussi Esports.

Oltre al Presidente di Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi, interverranno i manager rappresentanti delle realtà legate a Pallavolo Bologna, aziende che investono nello sport a cui verrà offerta la possibilità di presentare il loro modus operandi proponendo parallelismi tra il mondo aziendale e il tessuto organico delle realtà sportive, tra cui Gruppo Termal, DHL Europe, Randstad, Isokinetic e Pediatrica.