Uomo trovato in possesso di droga: nello stesso giorno denunciato a Rovigo e poi arrestato a Ferrara

68
narcotest

Nuova azione di controllo del Nucleo Antidegrado nell’area di via Scalambra

FERRARA – Prosegue l’attività di controllo del territorio del Nucleo Antidegrado della Polizia locale Terre Estensi. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 19 gennaio 2022, durante un servizio nell’area di via Scalambra – zona attenzionata in merito allo spaccio di sostanze stupefacenti – gli agenti hanno chiesto ad un uomo notato in atteggiamento e situazione sospettl se avesse appena acquistato droga, ricevendo risposta affermattiva. A quel punto l’uomo (un cittadino italiano del 1995, residente nel rodigino) si è rifiutato di consegnare la sostanza, iniziando a minacciare e a insultare la Polizia locale, riferendo anche che in mattinata era deceduto il padre. E’ seguita poi la sua energica resistenza alla perquisizione (procurate lesioni alla mano dell’ufficiale che coordinava il servizio), operazione che ha avuto esito positivo, consentendo di porre sotto sequestro una dose di eroina, due bilance di precisione e un “grinder” per cannabis (accessorio per macinare ed esaltare l’effetto della Marijuana).

Al giovane sono state quindi contestate la violazione dell’art. 75 del Testo unico sugli stupefacenti e, anche in considerazione del fatto che nella mattinata era stato protagonista di analoghi delitti contro la Polizia di Stato di Rovigo e poi rimesso in libertà, è stato tratto in arresto.
Nel frattempo è emerso, dopo le opportune verifiche, che il soggetto aveva mentito sul decesso del padre. L’Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto dell’uomo, disponendone la liberazione in attesa del giudizio.