Università di Parma: “Scelte politiche sui rifiuti e impatto ambientale”

103

Mercoledì 7 dicembre, con inizio alle ore 9.30, il workshop al Centro Congressi Sant’Elisabetta

uniparmaPARMA – Mercoledì 7 dicembre, con inizio alle ore 9.30, al Centro Congressi Sant’Elisabetta (Campus Universitario di via Langhirano) si terrà il workshop dal titolo “Scelte politiche sui rifiuti e impatto ambientale”.

L’evento è organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Industriale, dal Centro Interdipartimentale per l’Energia e l’Ambiente – CIDEA, dal Centro Interdipartimentale di Bioetica e dalla Commissione Sostenibilità di Ateneo dell’Università di Parma.

I lavori saranno aperti dal prof. Giovanni Franceschini, Pro Rettore vicario, dal prof. Agostino Gambarotta, Direttore del CIDEA e Delegato del Rettore per l’energia, e dal prof. Alessio Malcevschi, del Centro Interdipartimentale di Bioetica e Delegato del Rettore per la Sostenibilità dell’Ateneo.

Interverranno i relatori: prof. Alberto Bellini dell’Università di Bologna, prof. Maurizio Olivieri del Liceo Classico Romagnosi e assessore del Comune di Montechiarugolo, l’avv. Paolo Michiara, il sindaco di Mezzani Romeo Azzali, e il dott. Davide Imperiale, assegnista di ricerca al Dipartimento di Bioscienze dell’Ateneo di Parma.

Organizzazione scientifica:

prof.ssa Monica Cocconi

Dipartimento di Ingegneria Industriale