Università di Parma: modalità di svolgimento delle attività didattiche prolungate fino al 31 marzo 2022 le

58

In considerazione della proroga dello stato di emergenza nazionale

PARMA – In considerazione della proroga dello stato di emergenza nazionale, l’Università di Parma ha deciso di prolungare fino al 31 marzo 2022 le modalità di svolgimento delle attività didattiche per l’a.a. 2021-2022, con particolare riferimento agli esami di profitto e di laurea, già approvate a fine giugno e successivamente ribadite con precisazioni a inizio settembre 2021.

Gli esami di profitto e le sessioni di laurea continueranno a svolgersi in presenza, nel rispetto degli standard di sicurezza. Fino al 31 marzo 2022 sarà comunque garantito lo svolgimento degli esami di profitto, comprese le prove in itinere, e delle sedute di laurea con modalità a distanza (previa presentazione, almeno cinque giorni prima, di specifica documentazione alla U.O. Amministrazione Dipartimentale del Dipartimento di afferenza del corso di studio) esclusivamente per coloro che:

  • si trovino nelle condizioni contenute nella circolare del Ministero della Salute del 4 agosto 2021 (“Certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-Covid-19”) ed esprimano preferenza per sostenere gli esami a distanza
  • si trovino in situazioni di positività al Covid-19 o di quarantena
  • siano residenti in zone dalle quali non sono autorizzati spostamenti