Con l’occasione sarà presentata la nuova bicicletta Unibo, Alma Bike, che verrà commercializzata a breve ad un prezzo calmierato di 99€ per gli studenti di Unibo. Realizzata con un design innovativo e ricco di dettagli tecnologici, la bici dell’Alma Mater favorirà la mobilità sostenibile, sia a Bologna sia a Imola e nei Campus romagnoli.
Verranno inoltre rendicontati dall’Ing. Roberto Battistini altri progetti importanti quali MiMuovoLibero, abbonamenti tram a prezzi scontati per gli studenti, e Zeta A 2.0 e Van Sharing che prevedono il rafforzamento della mobilità elettrica e/o ecologica degli automezzi di Ateneo.
Un ultimo focus sarà centrato, con l’Arch. Chiara Semprini Cesari, sulla rinnovata attenzione dell’Alma Mater per le aree esterne degli insediamenti universitari tramite la realizzazione di un sistema coordinato identitario degli arredi urbani, che rendono tali luoghi veri punti di ritrovo e studio della Community Unibo. Tra questi spicca il recentissimo allestimento dell’area verde del Campus di Forlì.
Il convegno terminerà stabilendo le regole e le iniziative per il 2018, per centrare gli sfidanti obiettivi che caratterizzano questa importante esperienza di collaborazione fra l’Alma Mater e il territorio e creare un contesto maggiormente votato alla sostenibilità e all’economia circolare.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X