Unibo. “Beatitudini”: Gianfranco Ravasi con letture da Antico e Nuovo Testamento

156

logo-uniboBOLOGNA – Prosegue la sedicesima edizione del ciclo di letture e lezioni classiche nell’Aula Magna di Santa Lucia dell’Università di Bologna, dedicate a La Felicità.

Il secondo appuntamento, “Beatitudini”, giovedì 11 maggio alle 21, vedrà il graditissimo ritorno del Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura: sarà lui ‒ una delle voci più alte e autorevoli dell’interpretazione biblica e della teologia ‒ a commentare il rivoluzionario ‘discorso della montagna’, con i suoi antefatti profetici e le sue eco contemporanee.

Accanto a lui, per dare voce ai testi di Antico e Nuovo Testamento, un interprete fuori dal comune quale Luigi Lo Cascio.

L’ingresso è a inviti. Gli inviti potranno essere ritirati, fino ad esaurimento, il martedì precedente ciascuna rappresentazione, dalle ore 17 alle ore 19, presso il Centro Studi “La permanenza del Classico”, via Zamboni 32. Per tutti coloro che non riusciranno ad essere presenti, sarà reso disponibile un servizio di diretta video online sul sito del Centro Studi “La Permanenza del Classico”.

UNIBO APPUNTAMENTI. CLASSICI IN SANTA LUCIA: LA FELICITÀ.

“BEATITUDINI”: GIANFRANCO RAVASI CON LETTURE DA ANTICO E NUOVO TESTAMENTO​

I Classici – XVI Edizione
LA FELICITÀ
Giovedì 11 maggio 2017 – Ore 21
Aula Magna di Santa Lucia (Via Castiglione, 36 – Bologna)

Per informazioni: http://www.permanenza.unibo.it