“Un’Estate da Regina 2022 – SottoSopra. Storie di città sommerse”

34

A Cattolica dal 7 luglio all’11 agosto

CATTOLICA (RN) – Ritorna anche quest’anno l’immancabile appuntamento con un’Estate da Regina: giochi e laboratori al Museo, per imparare e divertirsi con laboratori, giochi e attività serali dedicati a bambini e bambine dai 6 anni in su.
Dal 7 luglio al 11 agosto, il giovedì sera alle ore 21.00, ci incontreremo nel giardino del Museo della Regina per divertirci con miti, archeologia e storie leggendarie di città sommerse. Durante ognuno dei sei incontri, partiremo per un viaggio sottosopra, alla scoperta di mondi sommersi. Siete pronti a fare un tuffo fra realtà e fantasia per immergervi fra resti archeologici, storie mitologiche e lontani scenari futuri?
Viaggeremo sulle tracce della mitica città di Atlantide per scorgere fra i fondali marini fantastici edifici. Nella seconda tappa del percorso arriveremo fra i resti della città egizia di Herakleion per riportare alla luce preziosi e delicati tesori. Approderemo poi a Baia, città sommersa di epoca romana, e nuoteremo fra architetture e antichi mosaici. Il viaggio continuerà nel mare Adriatico, sulle tracce della leggendaria città di Valbruna, fino a giungere a Cattolica in uno strano e lontano scenario futuro.
In questo viaggio nelle profondità del mare, non poteva mancare un appuntamento per ragazzi e adulti dedicato alle città invisibili, un racconto di e con Silvio Castiglioni, con disegni e suoni di Georgia Galanti.

Programma * * 

7 luglio // ATLANTIS

a cura di Elisa Marzi e Sara Sertori
14 luglio // HERAKLEION
 a cura di Elisa Marzi e Sara Sertori
21 luglio // BAIA
a cura di Elisa Marzi e Sara Sertori
28 luglio // VALBRUNA

a cura di Brunella Lionetti

4  agosto // CATTOLICA
a cura di Elisa Marzi e Sara Sertori

11 agosto // LA CITTA’ INVISIBILE
 Silvio Castigioni e Georgia Galanti
Ingresso libero
Età: a partire da 6 anni
Costo: 2,50 € per bambino/a

NUMERO LIMITATO, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per informazioni e prenotazioni:
Museo della Regina
Via Pascoli, 23
Tel. 0541 / 966577-775
(da lunedì a venerdì:  8,30 – 14,30 e
da mercoledì a domenica:  17,30 – 23,00)
e-mail: museo@cattolica.net
FB: Museo della Regina di Cattolica