Reggio Emilia

Una Transport Ripalta più esperta batte 3-1 il CVR

Ripalta-CVR

REGGIO EMILIA – Ieri sera il CVR è stato impegnato nella trasferta contro la C.R. Transport Ripalta, sfida valida per il tredicesimo turno di Serie B1 femminile – Girone B. Dopo due vittorie consecutive contro Forlì e Montesport, le Foxes hanno incassato un nuovo ko: la squadra di casa, infatti, si è aggiudicata il match per 3 set a 1. Le ragazze di Andrea Ghibaudi rimangono dunque a 16 punti, corrispondenti all’ottava posizione in classifica.Grazie alla vittoria di ieri, invece, le lombarde scavalcano Campagnola e ottengono il secondo posto.

Nel corso della serata si è tenuta anche un’iniziativa dell’associazione Soroptimist International (club di Crema) dedicata all’adesione alla carta etica per la tutela dello sport femminile. Le giocatrici hanno indossato una maglietta specifica per l’evento.
La partita
Nei primi due set Ripalta è riuscita a imporre il proprio gioco, prendendo in mano le redini della partita e portandosi subito avanti per 2 a 0 (vinti entrambi con il punteggio di 25 a 17). A quel punto coach Ghibaudi ha effettuato diversi cambi, che si sono rivelati vincenti: sono state le violaverdi, infatti, ad aggiudicarsi per 25 a 23 il combattuto terzo parziale. Nonostante la buona reazione delle Foxes, la squadra di casa ha fatto valere la maggiore esperienza ed è andata a chiudere la questione al quarto set (vinto 25-19).
La partita di ieri è stata complicata, abbiamo affrontato una delle squadre più attrezzate e messe meglio in classifica. I cambi effettuati da coach Ghibaudi sono serviti per riaprire la sfida: siamo riusciti a vincere il terzo set e a giocare punto a punto nel quarto. Sicuramente la differenza maggiore tra le due squadre è stata nell’efficacia a muro/difesa e in attacco. Ora si guarda già avanti con la prossima partita in quel di Valdarno tra tre settimane,  che coincide con l’inizio del girone di ritorno” ha commentato il dg Nicola Cioni.
Per il prossimo appuntamento bisognerà attendere un paio di settimane: il campionato, infatti, si interrompe per la Coppa Italia Serie B e riprenderà a inizio febbraio. Domenica 8 febbraio il CVR andrà a trovare il Valdarno Volley, con inizio gara alle 18:00.
Il tabellino
C.R. TRANSPORT RIPALTA CR – FOS CVR 3-1
(25-17; 25-17; 23-25; 25-19)
Transport Ripalta: Feroldi 7, Martinelli 21, Ottino 15, Bassi 3, Gabrieli 14, Labadini (L), Galbero 5, Valentini, Giordano 1, Boffi 2, Russo 3. Non entrate: Boffelli, Rossetti (L). All. Verderio.
Fos CVR: Ronzoni (L), Odorici 4, Migliore 10, Cioni (L), Rossi, Spagnuolo 12, Moiran 1, Balconati 4, Maggiali 9, Brunfranco 9, Benedetti 8. Non entrate: Boni, Ferrari, Fronza. All. Ghibaudi.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X