Una raccolta in aiuto della famiglia di Nunzia, ex voce del Piccolo Coro dell’Antoniano, scomparsa a trent’anni

215

emilia-romagna-news-24BOLOGNA – Una raccolta fondi è stata organizzata su GoFundMe dagli amici di Nunzia Fasciano, la trentenne infermiera di Bologna, con un passato nel Piccolo Coro dell’Antoniano, scomparsa a Londra lo scorso 7 maggio per un tumore.

“Nel 2010 – raccontano – entra nelle Verdi note dell’Antoniano, un gruppo di ragazzi che, finito il percorso all’interno del piccolo coro, decidono di continuare a cantare insieme ed è qui che si consolida la nostra amicizia”.

“Nel Febbraio 2021 – si legge – le viene diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta del tipo T-ALL. Da quel giorno in poi, a Londra, inizia la sua terapia e la sua battaglia contro il tumore”.

“A Novembre – proseguono gli amici – si trova finalmente il donatore compatibile e le viene effettuato il trapianto di midollo: tutto sembrava procedere per il meglio quando purtroppo alla fine di Aprile la situazione precipita e il 7 Maggio Nunzia ci lascia, circondata dall’affetto della sua famiglia e del suo ragazzo”.

“Durante tutto il periodo della malattia per starle accanto i suoi genitori hanno deciso di trasferirsi in pianta stabile a Londra, dovendo sostenere per questo costi significativi. Le difficoltà – scrivono – purtroppo non sono ancora terminate in quanto essendo mancata a Londra deve essere riportata a casa, ovvero a Bologna”.

Così Valerio Mengoli e i tanti che a Nunzia hanno voluto bene hanno deciso di lanciare un crowdfunding in aiuto della famiglia, già arrivato a 3.600 euro. Si può raggiungere al link https://gf.me/v/c/gfm/insieme-per-nunzia