“Una grande serata (ns gran sira)” il 28 febbraio in scena alla Galleria San Ludovico

39

PARMA – “Una grande serata (ns gran sira)

Commedia  

di e con Auro Della Giustina 

e con Patrizia Adorni, Alberto Ampollini, Alex Giordani, Silvia Lavagetto e Mara Verne 

Martedì 28 febbraio 2023, alle 21.15, Galleria San Ludovico 

Andrà in scena martedì 28 febbraio, alle 21.15, alla Galleria San Ludovico, in  

borgo del Parmigianino, lo spettacolo teatrale di Auro Della Giustina, intitolato “Una grande serata (ns gran sira)”, commedia brillante e divertente che racconta la storia di una famiglia italiana alle prese con una serie di disavventure. L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Parma ed il coinvolgimento dell’Associazione Giocamico ODV.

La pièce si svolge interamente nella casa della famiglia protagonista dove si stanno preparando per ospitare una cena importante con un paio di ospiti di riguardo. Quando le cose iniziano a sfuggire di mano una serie di eventi imprevisti minacciano di rovinare la serata. Tra problemi di cibo e di salute, litigi e altre complicazioni, la famiglia è costretta a improvvisare per salvare la situazione e intrattenere gli ospiti. La commedia si sviluppa attraverso una serie di situazioni esilaranti e imbarazzanti che mettono a dura priva i nervi dei personaggi.

La trama è arricchita da numerosi riferimenti alla cultura italiana e alle dinamiche familiari rendendo lo spettacolo ancora più coinvolgente per il pubblico. In questo senso “Una grande serata” è una commedia che rispecchia il meglio della tradizione teatrale italiana, divertente e originale al tempo stesso.

Grazie alla sua interpretazione impeccabile, alla scenografia realistica e alla trama arricchita di riferimenti alla cultura italiana, questo spettacolo è una tappa imperdibile per gli appassionati di teatro e per chiunque voglia trascorrere una serata divertente.

Auro Della Giustina, medico pediatra nonché autore teatrale e televisivo, ha collaborato per vent’anni, dal 1990 al 2000, col comico fidentino Gene Gnocchi sia a teatro (Tutta questa struttura è suscettibile di modifica, Black Out) che in televisione, prima in Mediaset (Ciack, Aspettando scherzi a parte, Dillo a Wally) poi in RAI (L’approfondimento) per dedicarsi in seguito alla scrittura e messa in scena di varie pièce teatrali.

“Una grande serata (ns gran sira)” lo vedrà presentare al pubblico come ospite d’onore di grande prestigio, un uomo che sta per conoscere la notorietà ma sulla cui identità, per vari motivi, vige l’obbligo di mantenere il più assoluto riserbo. Essendo egli un nostro concittadino, di conseguenza anche la nostra città potrà presto balzare agli onori delle cronache non solo nazionali ed internazionali.

L’intero incasso della serata sarà destinato al sostegno delle attività di Giocamico ODV a favore dei bambini e delle bambine dell’Ospedale di Parma.

L’ Associazione di Volontariato Giocamico è attiva all’interno dei reparti pediatrici dell’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma dal 1998 e opera a sostegno dei bambini/e e delle loro famiglie.

Biglietti:

per adulti (da 14 anni) Donazione minima di 15 euro

Per bambini (fino a 13 anni) Donazione minima di 10 euro 

https//insieme.giocamico.it