Una giornata firmata “Green” ad Unife

72

FERRARA – Per tutta la giornata del 20 Dicembre presso l’Università di Ferrara si terrà il Workshop di SEEDS. Lo stesso è un centro di ricerca interuniversitario che vede incluso il Dipartimento di Economia e Management dello stesso Ateneo. Sviluppa progetti di ricerca e di alta formazione nei campi dell’economia ecologica e ambientale, con particolare attenzione al ruolo della politica e dell’innovazione.

I principali campi di azione sono la politica ambientale, l’economia dell’innovazione, l’economia e la politica dell’energia, la valutazione economica mediante tecniche di preferenza dichiarata, la gestione e la politica dei rifiuti, il cambiamento climatico e lo sviluppo.

L’occasione vedrà raggruppati ricercatori sul tema per condividere il progresso dei risultati. Per quest’anno l’Ateneo è orgoglioso di invitare come keynote speakers Francesca Gambarotto dall’Università degli Studi di Padova e Silvana Dalmazzone all’Università degli Studi di Torino.

Il seminario sarà aperto dal Direttore del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, Massimiliano Mazzanti anche direttore del centro CERCIS sull’economia circolare presso l’Ateneo.

È possibile registrarsi al seguente link: https://lnkd.in/d56tG6yf