Una festa ad ingresso gratuito al MIC di Faenza

111

MICIl 7 ottobre per celebrare il riconoscimento UNESCO ottenuto dal Museo nel 2011 e per celebrare la Giornata Nazionale per la Famiglie al museo

FAENZA (RA) – Domenica 7 ottobre, come ogni anno, il MIC di Faenza celebra il riconoscimento UNESCO ottenuto nel 2011 quale “testimone della ceramica nel mondo”, con un pomeriggio (inizio ore 16) ad ingresso gratuito per fare conoscere a tutti le collezioni del Museo, la loro storia e per conoscere le proposte didattiche previste per il nuovo anno scolastico.

In questa edizione, in particolare, sarà possibile seguire le visite guidate gratutite (distribuite su due turni ore 16.30 e 17.30) alle mostre “Ceramics Now. I grandi artisti della ceramica contemporanea” e “Alessandro Roma. Vertigo. Walking on the of the tone”, e alle Collezioni del MIC.

Tutti i bambini potranno partecipare liberamente dalle 16.30 ai laboratori didattici “Giocare con la ceramica”.

MICSempre dalle 16.30 sarà possibile, inoltre, accedere alla biblioteca, riaperta da poco dopo la ristrutturazione. La biblioteca del Museo è una delle poche specializzate in ceramica in Italia.

Infine in Sala Conferenze sarà presentato il video che illustra l’importantissimo restauro di 18 ceramiche rinascimentali provenienti dalla Collezione Correr, in cui il laboratorio di restauro del MIC è impegnato attualmente.

Si comincia alle 16 per terminare alle 18.30 con un brindisi finale.

La festa è inserita nell’ambito della “Giornata Nazionale per le famiglie al Museo”.

La giornata Unesco è resa possibile grazie al contributo di Regione Emilia-Romagna, Deco Industrie, Caviro, Clai Carni e Salumi.

Ingresso gratuito.

Info: 0546 697311, micfaenza.org