Una Collina rosso sangue: proiezioni gratuite a cura del Reggio Film Festival

63

Continua l’apprezzata rassegna presso la Cooperativa Agricola Biodinamica La Collina con una selezione di corti horror e storie da brivido da tutto il mondo

REGGIO EMILIA – Nuovo appuntamento, venerdì 17 luglio alle ore 21.30, per la rassegna Cinema in Collina, ciclo di serate ad ingresso libero e gratuito di presentazione di cortometraggi internazionali a cura del Reggio Film Festival presso la Cooperativa Agricola Biodinamica La Collina a Codemondo, a pochi chilometri da Reggio Emilia.

L’apprezzata rassegna prosegue con Una Collina rosso sangue, selezione internazionale di cortometraggi da brivido, provenienti da passate edizioni del Reggio Film Festival.

«Dopo il grande successo delle altre serate, continuano gli eventi alla Collina. Venerdì 17 luglio l’occasione della data era troppo ghiotta per non coglierla, e allora eccoci con una selezione di corti horror» spiega il Direttore Artistico Alessandro Scillitani «Esploriamo uno dei generi più “estivi” per natura. Una scelta di opere ricche di tensione, paura e soprannaturale».

Almeno tre segnalazioni.

In Rauwtafel (5’, Olanda), una donna è intrappolata in una casa abitata da cannibali e una ragazzina cerca di salvarle la vita, mentre in The Pack (6’, USA) cinque persone che non si conoscono si svegliano nude, insanguinate e completamente abbandonate in un magazzino, ma non appena i ricordi della notte passata si fanno strada nella memoria, divengono di colpo consapevoli dell’orrore e della portata delle azioni causate dalla luna piena. In Sonrisas (13’, Spagna), infine, Borja sta per conoscere i genitori della sua ragazza. È un momento delicato, potenzialmente imbarazzante. Tuttavia, nulla avrebbe potuto preparare Borja al doloroso incontro che lo aspetta. La soluzione migliore è sorridere e sperare che passi in fretta.

Prima e dopo la proiezione è possibile degustare i prodotti tipici della Collina, prenotandosi al numero 377 0274967.

La Cooperativa Agricola Biodinamica La Collina si trova in via Teggi 38 a Codemondo (RE).

In caso di pioggia la serata viene rimandata o annullata.

Prossimo appuntamento: venerdì 24 luglio.

Info sul Reggio Film Festival (prossima edizione in programma dal 4 all’8 novembre 2020): http://www.reggiofilmfestival.it/.

Info su La Collina: https://www.cooplacollina.it/.