Una ‘Cascata di stelle’ al bosco di Porporana

73

Appuntamento venerdì 12 agosto 2022 dalle 21, con ritrovo ai piedi dell’argine del Po

FERRARA – Nella notte di venerdì 12 agosto 2022 il bosco di Porporana tornerà ad essere protagonista con i suoi emozionanti racconti. L’appuntamento è con una ‘Cascata di stelle’, serata organizzata dall’associazione Area, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Ferrara e il Centro di Accoglienza “La Spagnolina”. Il ritrovo è a Porporana alle 21 ai piedi dell’argine del Po.

Il gruppo astrofili “Esploriamo l’universo”, ospite dell’associazione Area, accompagnerà i partecipanti nell’osservazione del cielo alla ricerca dei pianeti del nostro sistema solare e delle stelle cadenti.

A seguire, sulla riva del Po, un assaggio di prodotti tipici locali offerti dall’Associazione Area.

La serata è organizzata con l’aiuto delle Guardie Giurate Ecologiche Volontarie di Ferrara nella vigilanza sul rispetto delle vigenti norme sul distanziamento.

Si consiglia di indossare abiti e calzature adatti e di portare qualcosa su cui stendersi .

In caso di maltempo l’appuntamento sarà rinviato a sabato 13 agosto.

INFO:
https://it-it.facebook.com/BoscoPorporana
3479632564 (Dario)
http://www.associazionearea.it
info@associazionearea.it

LA SCHEDA 
L’Associazione A.R.E.A (recupero essenze autoctone) da circa venticinque anni si occupa di reintrodurre alberi, piante e arbusti tipici della nostra pianura.
Nell’ambito della Provincia di Ferrara da vent’anni ha la gestione del bosco di Porporana attraverso una convenzione con il Comune di Ferrara.
Tutti i componenti dell’associazione sono volontari.
Associazione A.R.E.A. – via Martelli 300, Porporana (Fe)