Un ulivo per ricominciare

125
PARMA – Questa mattina presso la scuola Primaria Padre Lino Maupas di Vicofertile gli alunni, il corpo docente, la Dirigente Scolastica Melita Barbara, l’assessora ad Educazione, Scuola e Innovazione Tecnologica del Comune di Parma Ines Seletti hanno piantato un ulivo nel giardino della scuola come simbolo di rinascita, speranza e pace per la scuola e per l’intera comunità.
Alla cerimonia Ines Seletti, ha sottolineato, nel suo intervento, il messaggio che questo gesto porta con sé: ”Un ulivo è simbolo di speranza e di pace. Bambini siate portatori di pace. Come assessora all’Innovazione Tecnologica vi esorto ad imparare e a far un uso consapevole delle potenzialità che potrete trarre dalle innovazioni. Nel periodo di chiusura dell’Istituto la tecnologia ci ha sostenuti e tenuti uniti. Trascorrete il maggior tempo possibile con i vostri compagni, giocate, impegnatevi a scuola e divertitevi”.

L’ulivo era stato acquistato e regalato alla scuola nel mese di dicembre dai genitori delle quinte per lasciare un segno ai compagni che verranno. “E’ un ulivo speciale che ha nelle radici i compagni che sono passati. Ha bisogno di cure e di attenzioni per crescere forte e sano. Un augurio per tutti gli alunni e per le loro famiglie” ha detto la Dirigente Scolastica.