Un San Valentino d’arte nel cuore di Piacenza

593

Per la festa degli innamorati, il Grande Albergo Roma di INC Hotels Group propone un soggiorno con esclusiva cena romantica sul rooftop e il biglietto per la mostra “La rivoluzione siamo noi”

PIACENZA – Gli amanti dell’arte trovano a Piacenza il luogo ideale per celebrare la festa del 14 febbraio 2020 andando oltre l’esperienza di puro romanticismo. L’occasione è data dal Grande Albergo Roma, struttura INC Hotels Group nel cuore storico della città, che invita le coppia a salire al settimo piano dove cenare con un delizioso menu di pesce ammirando il panorama più romantico del centro piacentino. La sala del ristorante apre infatti la vista a 360° sui tetti e monumenti di Piacenza. Un luogo esclusivo, che si coniuga con la possibilità di visitare la mostra “La rivoluzione siamo noi”, esposizione sul collezionismo italiano contemporaneo, aperta fino al 24 maggio 2020 nel nuovo centro culturale multidisciplinare dedicato all’arte contemporanea XNL Piacenza contemporanea, ricavato dalla ristrutturazione dell’ex edificio dell’Enel dei primi del Novecento. Un ricco percorso composto da più di 150 opere, tra foto, dipinti, sculture, video e installazioni, provenienti da importanti collezioni italiane, che indagano la trasversalità e l’innovazione di stili e tendenze di artisti contemporanei tra i quali: Piero Manzoni, Maurizio Cattelan, Marina Abramović, Tomás Saraceno, Andy Warhol, Bill Viola, Dan Flavin, William Kentridge.
Soggiornando al Grande Albergo Roma a San Valentino, il biglietto di ingresso alla mostra è gratuito. La proposta comprende anche il pernottamento in camera superior, dove gli innamorati troveranno una bottiglia di Prosecco, l’accesso all’area wellness, la cena romantica sul rooftop dell’hotel, la colazione panoramica a km zero. Il prezzo è a partire da 210 euro a coppia, in junior suite da 280 euro.
Per le coppie che vogliono vivere solo l’esperienza della cena di San Valentino sul tetto della città, il prezzo è di 45 euro a persona (bevande escluse).