Un pomeriggio nella preistoria per gli ‘Apprendisti scienziati’

L’1 e 2 dicembre alle 15.30 attività didattiche per bambini e ragazzi al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (via de Pisis 24)

apprendisti scienziatiFERRARA – Chi erano i nostri antenati? Come cacciavano? Come accendevano il fuoco? Per rispondere a queste e ad altre domande il Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (via de Pisis 24) attende bambini e ragazzi per due pomeriggi alla scoperta della vita quotidiana nella preistoria. L’appuntamento è per sabato 1 dicembre alle 15.30 per i bambini dai 5 ai 7 anni e domenica 2 dicembre alla stessa ora per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni. “Ci vestiremo come gli uomini preistorici – spiegano gli organizzatori – useremo le loro armi e proveremo ad accendere il fuoco senza fiammiferi. Infine creeremo piccoli oggetti d’arte da portare a casa come ricordo di questo pomeriggio preistorico”.

I laboratori rientrano nel calendario di attività didattiche ‘Apprendisti scienziati autunno 2018′, organizzate dal Museo civico di Storia Naturale in collaborazione con l’Associazione Didò, che conduce le attività. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la segreteria didattica del Museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì – dalle 9 alle 12.30) o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Potranno partecipare 20 bambini per pomeriggio al costo previsto di 6 euro per bambino e 2 euro per l’adulto accompagnatore. E’ necessaria la presenza di un adulto accompagnatore pagante.

Ulteriori informazioni alla pagina: http://storianaturale.comune.fe.it