Un mare d’amore: a Cattolica (RN) un autunno di incontri e laboratori

211

Da settembre a dicembre 2018, all’Hotel Aragosta, la rassegna per imparare ad amare se stessi e gli altri. Tra gli ospiti: Cavaliere, Ciardiello e Prataviera

CATTOLICA (RN) – Superare paure, fobie e delusioni affettive, prendendosi cura di se stessi e della propria felicità. A Cattolica (RN) c’è l’Hotel Aragosta – in viale del Turismo 7 – che per quattro weekend da settembre a dicembre organizza la rassegna “Un mare d’amore in autunno” con incontri, libri e workshop di psicologia sull’amore e l’amare, se stessi e gli altri. Argomenti di forte attualità che offrono l’occasione per maturare nuove consapevolezze, sotto la guida di psicologi, psicoterapeuti, consulenti, formatori ed esperti. A due passi dalla spiaggia. E per chi soggiornerà all’Aragosta, a completare il relax ci saranno la bontà dei piatti della tradizione romagnola e la Spa con percorso benessere avvolto dal profumo delle erbe aromatiche e dai pregiati oli essenziali.

Tutti gli eventi saranno moderati da Amalia Prunotto (psicologa e psicoterapeuta, responsabile del progetto nazionale Amori 4.0) e Roberta Maggioli (psicologa).

Il primo appuntamento è per il weekend da venerdì 14 a domenica 16 settembre 2018, con il tema “Volare? È bellissimo!” per decollare insieme verso nuovi mondi esterni ed interni. Si impareranno semplici strategie per superare la paura di volare in aereo e nella vita. Interverranno Arianna Gatti (psicologa e formatrice del personale aereo), Alma Chiavarini e Giuseppe Costa (formatori e facilitatori gruppi LIDAP Onlus, di auto aiuto per l’ansia e il panico) e Lorena Uguccioni (Viaggiamondo).

CattolicaDal 19 al 21 ottobre si passerà a “L’amore che rende felici”: Roberto Cavaliere, psicoterapeuta, esperto delle problematiche dell’affettività e autore del sito www.maldamore.it presenterà il suo nuovo libro “Quando l’amore non basta: esercizi per una coppia felice”. Da qui nasceranno riflessioni sull’amore che nutre a cura di Giuseppe Ciardiello (psicoterapeuta) con l’intervento di Alma Chiavarini e Giuseppe Costa (formatori e facilitatori nei gruppi LIDAP Onlus).

Dal 16 al 18 novembre sarà poi la volta de “I passaggi di vita: affrontare il dolore del lutto”: laboratori di arte terapia per l’elaborazione delle perdite (lutto o separazione). Emanuele Prataviera (già onorevole) parlerà del suo progetto “ethernal memoria” con la partecipazione di Marianna Martinini (psicologa), Alma Chiavarini e Giuseppe Costa (formatori e facilitatori gruppi LIDAP Onlus).

Dal 7 al 9 dicembre si avrà infine “La nascita della genitorialità”: Maria Letizia Rotolo (psicoterapeuta) presenterà il suo libro “Psicosociologia della genitorialità” dal quale si svilupperanno conversazioni e laboratori esperienziali inerenti agli aspetti psicologici della fecondazione assistita.

Soggiorni a partire da 140 euro a persona per due notti in camera doppia e pensione completa. Singola 170 euro a persona.

Per iscrizioni ai laboratori o prenotazioni dei soggiorni:

Roberta Maggioli tel. 3355334721 oppure maggiolir@libero.it
www.mlhotelcattolica.com