‘Un magico inverno in Sala Ragazzi’: tre appuntamenti per prepararsi al Carnevale e imparare l’arte dell’origami

87

Il 16, 23 e 26 febbraio 2022 in via Grosoli 42 a Barco (Ferrara). Aperte le iscrizioni

FERRARA – Narrazioni, letture animate e laboratori creativi: a febbraio tornano gli appuntamenti per bambini e ragazzi alla biblioteca comunale Giorgio Bassani di via Grosoli 42 a Ferrara (zona Barco).

Mercoledì 16 e mercoledì 23 febbraio 2022 alle 16.45 sono in programma due pomeriggi di letture ad alta voce con racconti dedicati all’inverno e al Carnevale, per bambini a partire dai tre anni. Il 16 febbraio al termine delle narrazioni il divertimento proseguirà con il laboratorio creativo “Ti conosco mascherina”, per prepararsi al Carnevale realizzando una mascherina personalizzata.

Sabato 26 febbraio 2022 alle 10 sarà invece la volta di un laboratorio di origami a cura di Giovanna Mattioli dal titolo “Il mare in testa”, per bambini dai 6 anni.

Gli incontri sono a partecipazione gratuita, con prenotazione da effettuare telefonando al numero 0532 797414 o scrivendo a: info.bassani@comune.fe.it. La partecipazione è consentita con Green pass ‘rafforzato’ (per i maggiori di 12 anni) e mascherina.

PROGRAMMA:

– MERCOLEDI 16 FEBBRAIO 2022 ORE 16.45
L’ORA DEL RACCONTO Condividiamo assieme la magia della lettura ad alta voce: fiabe, filastrocche, ninne nanne, conte e libri illustrati per tutta la famiglia
LABORATORIO “TI CONOSCO MASCHERINA: preparati al carnevale realizzando la tua mascherina personalizzata”
A partire dai 3 anni

– MERCOLEDI 23 FEBBRAIO 2022 ORE 16.45
L’ORA DEL RACCONTO “Aspettando il CARNEVALE”
Io son Febbraio che porto il sereno, che rompo il gelo e la terra rimeno e non guardare se zoppo cammino: c’è Carnevale e il bel tempo vicino!
Condividiamo assieme la magia della lettura ad alta voce: fiabe antiche, filastrocche, ninne nanne, conte e libri illustrati per tutta la famiglia …
A partire dai 3 anni

– SABATO 26 FEBBRAIO 2022 ORE 10.00
IL MARE IN TESTA : laboratorio di origami con Giovanna Mattioli
Origami è l’antica arte di origine orientale, che attraverso una serie di pieghe, trasforma un foglio in qualsiasi cosa: solidi geometrici, animali, biglietti, scatole, fiori … Un mondo di carta con l’Origami prende vita e forma tra le mani.
Con gli origami si possono fare tantissimi giochi e si può imparare giocando.
A partire dai 6 anni.
Giovanna Mattioli, architetto di giardini, è origamista, appassionata di tutto quello che si può fare con le piante e con la carta, ha approfondito negli anni l’arte e la tecnica dell’Origami

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it