Un Fine settimana nell’arte per festeggiare il primo compleanno di ‘Casa Mai da Soli’

104

Sabato 10 e domenica 11 novembre (dalle 10 alle 19) nella sede di viale Alfonso d’Este 5

FERRARA – Appuntamento con un Fine settimana nell’arte in occasione del primo compleanno di ‘Casa Mai da Soli di Ferrara’. Sabato 10 e domenica 11 novembre (dalle 10 alle 19) – nella sede di viale Alfonso d’Este 5 a Ferrara – esporrà Enmanuel Herrera, dominicano ma con cittadinanza italiana che ha vissuto sei mesi all’interno della casa. Proprio in quello spazio l’artista ha realizzato opere importanti, dimostrando così sia la positività di una convivenza fra persone gravate dallo stesso problema sia l’evidenza che, anche se con fatica, ci si possa rialzare e ripartire avendo la disponibilità del contesto giusto.

Il clou dell’evento sarà domenica 11 novembre (dalle 15 in poi) quando all’iniziativa parteciperà anche la maestra di tango argentino Mirella Colombani, che potrà spiegare e svelare tutti i segreti di un ballo fantastico. Alla fine apericena per tutti coloro che desiderano partecipare.

Lo spazio di viale Alfonso d’Este, voluto per dare accoglienza e alloggio a persone separate che si trovano in difficoltà economica a causa di una situazione di disgregazione familiare, è gestito dell’associazione “Mai da Soli” grazie ad un accordo con il Comune di Ferrara.

Per info e contatti: associazione “Mai da Soli”, segretaria Valentina Paesanti, cell. 328 9045476, email maidasolife@gmail.com, pagina facebook https://www.facebook.com/maida.soli.3/.