«È un evento di divertimento, condivisione e costruzione di comunità attraverso il ritmo e le percussioni provenienti da diverse parti del mondo» spiega Anna Palumbo «Si potranno suonare djembe, surdo, quinto, maracas, guiro, agogo, dundun, woodblock e altro ancora. È aperto anche a chi non ha esperienze musicali, senza limiti di età».
«Il Drum Circle è basato sull’ascolto reciproco, sul piacere di suonare e sull’esplorazione del “dialogo sonoro”, affidandosi al potere del Ritmo di connettere le persone» aggiunge «Nessuna competenza musicale richiesta, solo la voglia di scaricare e incanalare le energie facendole fluire attraverso la musica creata sul momento. I partecipanti, grazie alla musica, ai giochi di facilitazione e all’ascolto reciproco pian piano lasciano andare tensioni e giudizio. Continuando a suonare insieme sperimentano un senso sempre crescente di unità, benessere, divertimento e condivisione».
Prossimo (e ultimo) appuntamento del progetto Ci vediamo al Parco 2025: mercoledì 10 settembre alle ore 18 al Giardino della Legalità con lo spettacolo comico di teatro di strada per un pubblico di tutte le età Sweet Home on Wheels del connubio norvegese-spagnolo Studium Actoris & Adrian Schvarzstein.
Partecipazione libera e gratuita a tutti gli appuntamenti.
Chi lo desidera potrà lasciare un contributo per la popolazione di Gaza, che verrà devoluto all’Associazione Gazzella OdV.
Programma completo Ci vediamo al Parco 2025: https://teatroduemondi.it/ci-vediamo-al-parco-2025/.
Info: 0546 622999, info@teatroduemondi.it, https://teatroduemondi.it/.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X