Un “Castello a fumetti” riservato ai bambini, percorso speciale in Castello con laboratorio finale

88

Domenica 7 ottobre alle 16 nell’ambito di ‘Internazionale’. Iniziativa gratuita ma occorre iscriversi

FERRARA – Domenica 7 ottobre alle 16 il Castello Estense di Ferrara diventa “Internazionale” grazie all’iniziativa “Castello a fumetti”, nata per raccontare con un linguaggio contemporaneo le vicende degli Estensi e coinvolgere le famiglie con bambini nel Festival cittadino. Nel ricco programma di proposte per famiglie è previsto infatti un percorso speciale (per bambini 7-10 anni / minimo 10 massimo 25 partecipanti) offerto gratuitamente dall’organizzazione e dedicato a uno dei monumenti più rappresentativi della città (durata 1 ora e 30 minuti).

“Un Castello a fumetti” permetterà ai giovani partecipanti di vivere il Castello Estense come moderni giornalisti a caccia di storie straordinarie. Il percorso si concluderà con una attività di laboratorio per raccontare le vicende dei personaggi che abitarono le sale e le torri della grande fortezza con un linguaggio contemporaneo.

Una proposta per vivere il museo come luogo di scambio e di confronto, occasione preziosa per riflettere sulla storia di ieri e di oggi.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il 0532-299233 oppure scrivere a: castelloestense@comune.fe.it