FERRARA – Appena rientrato dall’Oktoberfest, venerdì 28, alle 18, Antonio Quarta sarà ospite delle Librerie.coop, dentro il centro commerciale “Il Castello”, per presentare la sua seconda guida dedicata a Monaco: Baviera. La terra di Re Ludwig, edito da Polaris, è un viaggio tra i borghi e i castelli situati in un territorio tutto da scoprire. Dopo anni di ricerche e sopralluoghi il Maresciallo dell’Aeronautica Militare si è affermato tra i massimi esperti della regione tedesca e la sua scrittura appassionata lo dimostra.
Nonostante sia scomparso ormai da 150 anni, Re Ludwig è ancora molto ricordato con cerimonie e commemorazioni, cui partecipano tantissimi “fedeli”.
«Il bavarese è tradizionalista da generazioni – spiega Quarta – Lo stemma recita “Stato libero della Baviera”, il loro è un modo di essere lontano dal cliché tedesco. Durante ogni mio viaggio ho sempre approfondito nuove località e ho avuto la fortuna di farmi raccontare dagli abitanti stessi le loro antiche tradizioni».
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X