Ultimo atto per Imbrunire il picnic tra gli ulivi da Terre Giunchi a Cesena: 1 settembre

107

CESENA – Imbrunire, il nuovo format lanciato dall’azienda agricola Terre Giunchi per l’estate 2021, all’ultimo atto. Appuntamento per mercoledì 1 settembre dalle ore 19.30 con il picnic fra gli ulivi al calar del sole per vivere l’atmosfera bucolica unita a un goloso menù a filiera cortissima.

All’arrivo nelle colline di Rio Marano, infatti, si riceve un cestino pieno di cose buone, dal cacciatorino passito alla caciotta romagnola igp, dal paninetto con frittata e pesto di zucchine alla focaccia con olio evo e lievito madre, farcito con pecorino zucchine e menta, dall’insalata di riso venere e verdure alle chips di pane croccante con erbe aromatiche.

E questo è solo l’aperitivo. Dopo essersi accomodati sotto gli ulivi, comincia la cena vera e propria, il cui menù varia a seconda della produzione dell’orto e dell’estro degli chef della Cantineria. Mercoledì prossimo saranno serviti lasagne con melanzane fritte, pomodoro fresco e pesto di basilico, polpette di carne al sugo con fricò dell’orto per concludere con un cremoso cioccolato bianco, sfoglia croccante e pesca.

Il tutto innaffiato con i vini dell’azienda agricola: Nomina Bianco albana-trebbiano e Nomina Rosso sangiovese Igp. Senza dimenticare la roulotte bar dove sarà possibile chiedere bevande fuori menù, dai cocktail alla birra.

Ad accompagnare la serata, le scelte musicali curate da Marco Turci, Antonio Fabbri e Matteo Bocca.

Info e prenotazioni: tel 389 609 9281; info@imbrunire.it