In programma il concerto disegnato “Palermo 1992” a cura di Pietro Aimi, Alberto Leoni, Gabriele Fava, Mattia G. Dallospedale e Andrea Presutto, a cui seguirà la proiezione del film “La Trattativa” di Sabina Guzzanti.
L’incontro è a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.
Ai partecipanti sarà dato in omaggio il catalogo della mostra “Gli uomini passano, le Idee restano”.
Per l’occasione, nell’Arena estiva del cinema D’Azeglio, sarà visitabile la mostra “Gli uomini passano, le Idee restano” con le illustrazioni degli artisti di Parma e Provincia che hanno aderito alla Call aperta #UnPensieroPerLibera offrendo una rappresentazione dedicata alle vittime delle stragi.
Il ricco calendario di appuntamenti ha visto susseguirsi negli ultimi due mesi diversi momenti di incontro e riflessione: dalla mostra di illustrazioni alla performance teatrale “Ritratti di Memoria” a cura di ZonaFranca, dalla conferenza tenuta da Maria Claudia Loi alla presentazione del libro frutto del corso di scrittura creativa del Liceo Marconi e dell’Istituto Falcone e Borsellino di Torrile.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X