
Domani, venerdì 29 agosto, alle ore 21:00. Ingresso gratuito
CESENA – Il chiostro quattrocentesco dell’Abbazia benedettina di Santa Maria del Monte ospita per un’ultima serata estiva la ventiduesima edizione de ‘I suoni dello spirito’, storica rassegna culturale curata da Paolo Turroni per la Società ‘Amici del Monte’ partecipata settimanalmente da una platea di circa 150 persone.
Da anni, la serata conclusiva della rassegna è dedicata a un viaggio con tappe in Cina, in India, in Giappone, perfino sulla luna. Venerdì 29 agosto l’ormai tradizionale viaggio conclusivo sarà dedicato alla figura del pellegrino, con l’incontro ‘In viaggio coi pellegrini. In cammino nel mondo’. Un’occasione per riflettere sul senso del cammino nelle diverse epoche, tra mete antiche e inquietudini moderne. In un mondo sempre più disorientato, nel cuore di un anno giubilare, la figura del pellegrino torna ad assumere valore simbolico e spirituale. Il viaggio esteriore si intreccia con quello interiore, in un percorso di ricerca che appartiene a ogni essere umano. Letture a cura di Gilberto Graffieti, Sabrina Guidi, Giulia Magnani, Iuri Monti e Paolo Turroni.
L’evento avrà inizio alle ore 21:00, nel chiostro dell’Abbazia di Santa Maria del Monte, con ingresso libero fino a esaurimento posti.









