Ultime ore per fare richiesta dei buona spesa

85

Domanda da inoltrare via Internet entro sabato 23 gennaio alle 13

FERRARA – Ultime ore per fare richiesta dei buoni spesa. C’è tempo fino alle 13 di sabato 23 gennaio 2021 per effettuare la domanda, che va fatta via Internet. Le persone che hanno diritto di ricevere il sostegno sono quelle che, al momento della compilazione della richiesta, sono residenti nel Comune di Ferrara, hanno risorse finanziarie complessive del nucleo non superiori a 10mila euro al 31 dicembre 2020 e hanno subito una riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare tra agosto e dicembre 2020 a causa di un peggioramento della condizione lavorativa legato all’emergenza sanitaria da Coronavirus.

Per richiedere i buoni, utilizzabili per acquisti di generi alimentari e di prima necessità, bisogna compilare l’apposito modulo, raggiungibile dalla pagina del sito ufficiale del Comune di Ferrara (www.comune.fe.it) sulla piattaforma online all’indirizzo https://servizi.comune.fe.it/9568/emergenza-coronavirus-misure-urgenti-di-solidariet-alimentare.

Il contributo diretto destinato dal Comune di Ferrara alle famiglie ammonta complessivamente a 400mila euro, suddiviso in pacchetti di buoni spesa per un valore che per ogni richiedente va da 100 euro a massimo di 300 euro (a seconda del numero di componenti del nucleo familiare) assegnati una volta soltanto. I buoni, del valore di 20 euro ciascuno, possono essere utilizzati nei negozi e nei punti vendita aderenti all’iniziativa. All’interno di ciascun nucleo familiare può fare la domanda solo uno dei componenti. La priorità verrà data a chi non beneficia già di altre forme di sostegno pubblico (esclusi i buoni spesa Covid prima edizione, il fondo affitto 2019 e il fondo affitto 2020).

Per info: numero verde dell’Urp del Comune 800 225 830, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 16.30. È inoltre possibile inviare le proprie richieste di informazioni scrivendo una e-mail a urp@comune.fe.it oppure inviando un SMS al numero 334 10 16 433. In questo caso è fondamentale riportare il proprio nome, cognome e numero di telefono per essere ricontattati dagli operatori.