UCI Cinemas è il circuito cinematografico più seguito d’Italia su TikTok con 200.000 followers

33

MILANO – Il canale TikTok di UCI Cinemas è il più seguito in Italia tra i profili degli esercenti cinematografici. Lanciato nel 2020, ha già raggiunto e superato il traguardo dei 200.000 followers imponendosi come il punto di riferimento sulla popolarissima app di ByteDance grazie ai suoi contenuti di vario genere e alta qualità.

Aggiornato secondo un piano editoriale settimanale, quello messo in campo da UCI Cinemas su TikTok è un palinsesto fatto di interviste alle grandi star di Hollywood, vlog, curiosità sui film, contenuti alternativi o di edutainment e rubriche come “Film in English” o i make-up ispirati alle grandi produzioni cinematografiche.

Tutto questo ha portato alla nascita di una enorme community, in continua crescita, che commenta e discute ogni giorno di cinema e grandi film e che si tiene costantemente informata, non solo sulle nuove uscite, ma anche sulle iniziative e promozioni di UCI Cinemas, dai poster e gadget in regalo fino i biglietti per le anteprime hollywoodiane più attese.

Ramon Biarnès, Managing Director Northern and Southern Europe di Odeon Cinemas Group, dichiara: “Siamo molto felici di questo traguardo e siamo altresì contenti di poter offrire la miglior esperienza cinematografica ai nostri clienti, non solo attraverso le nostre sale e i nostri cinema, ma anche attraverso i nostri canali di comunicazione, con contenuti esclusivi, iniziative speciali e tante novità legate al mondo UCI Cinemas”.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia è presente con il Circuito UCI CINEMAS, leader sul territorio nazionale con 41 strutture multiplex e un totale di 425 schermi.