Trasporti. Ritardi e soppressioni di treni sulla Porrettana

80

L’assessore convoca Trenitalia-Tper e Rfi: “Pretendiamo spiegazioni e soluzioni immediate. E applicheremo tutte le sanzioni previste dal contratto di servizio”

logo regione emilia romagnaBOLOGNA – “Una situazione inaccettabile. Pretendiamo spiegazioni e soprattutto che si metta definitivamente fine ai disguidi insopportabili che stanno gravando sui viaggiatori della Porrettana, una linea ferroviaria per noi fondamentale, sulla quale abbiamo investito molte risorse proprio per dare servizi adeguati agli utenti che ogni giorno la utilizzano per andare sui luoghi di lavoro e studio”.

L’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità, Andrea Corsini, non ci sta e mette un punto fermo ai problemi di ritardi e cancellazioni di convogli registrati, in particolare negli ultimi due mesi, sulla linea che collega Porretta Terme a Bologna toccando molti comuni popolosi dell’hinterland.

“Stamattina ho convocato Trenitalia-Tper e Rfi perché pretendo non spiegazioni ma soluzioni immediate ed efficaci– prosegue l’assessore- per garantire da subito la ripresa della normalità di circolazione su quella linea. E ovviamente, sia chiaro, applicheremo tutte le sanzioni previste dal contratto di servizio. Non è possibile, infatti, che nonostante l’impegno della Regione sulla Porrettana, con risorse stanziate per l’acquisto di nuovi treni e per la sicurezza- chiude Corsini-, gli utenti si trovino ogni giorno alle prese con ritardi insopportabili se non addirittura con soppressioni di convogli proprio nelle ore di punta”.